Cafoscarinews
CafoscariNEWS
Libri nella sede di Ca' Foscari Zattere - Cultural Flow Zone

Acqua alta: Ca' Foscari riapre. Ecco le date di recupero delle lezioni

Lunedì 18 novembre l’Università Ca’ Foscari ha riaperto tutte le sue sedi e ha ripreso le attività in modo regolare. Anche per l’ateneo veneziano il bilancio dei danni dovuti alla marea eccezionale è ingente, come quello di molte altre realtà cittadine.

Chiusura 21 e 22 novembre per la Festa della Salute

Giovedì 21 e venerdì 22 novembre le sedi dell'ateneo di Venezia e Mestre resteranno chiuse in occasione della Festa cittadina della Madonna della Salute

Nasce Agrifood Management&Innovation Lab

Come parlare di religioni in classi multietniche, la guida di Ca' Foscari

Per aiutare gli insegnanti ad affrontare gli stereotipi, online in sei lingue europee materiali e corsi del progetto Erasmus+ SORAPS

Verso la prima rete transalpina di sensori per monitorare l’ozono

Il cafoscarino Federico Dallo per due anni a Berkeley grazie a una borsa europea Marie Curie. Poi il rientro a Ca' Foscari e il test della rete di sensori Venezia-Monaco

Stop alla plastica: presentata oggi la borraccia dei cafoscarini

L'esclusiva borraccia cafoscarina sarà prenotabile per i neo-immatricolati già da domani, giovedì 21 novembre e nei prossimi mesi verrà distribuita non solo alle matricole, ma anche a tutti gli studenti, ai dottorandi, al personale docente e tecnico-amministrativo.

Ca' Foscari Forward 2019: ecco gli alumni che verranno premiati

Sarà consegnato il premio Alumnus alla Carriera ad Alessandro Trivillin – CEO Danieli Group ed un doppio prestigioso premio Alumnus dell'Anno a Nicola Di Cosmo Luce Professor presso Institute for Advanced Study di Priceton University e Luca Bertarini International Business Development Manager all’interno di AC Milan.

Centro Marco Polo: Ca’ Foscari in prima linea su Asia e mondo mediterraneo

È intitolato a Marco Polo – esploratore, scrittore, mercante, ambasciatore e primo occidentale che ha descritto gli usi e i costumi dell’antica Cina – il nuovo centro di ricerca internazionale di Ca’ Foscari che guarda a Oriente e al mondo mediterraneo, inaugurato lunedì 18 novembre nella sede di Ca’ Vendramin.

Ca' Foscari per Venezia: aperta una campagna di raccolta fondi

Dai il tuo contributo alla città attraverso la campagna Emergenza Venezia di Ca' Foscari.

Youcafoscari, la parola ai protagonisti

Interviste ed eventi con ospiti internazionali, docenti e studenti. Il meglio dal canale youtube di Ateneo.

Nuova data per il Career Day di Ca’ Foscari: appuntamento il 3 dicembre

L'edizione 2019 del Career Day Industria e Servizi / Retail & Lifestyle inizialmente prevista il 19 novembre è stata posticipata al 3 dicembre 2019 dalle 9.30 alle 16.30 presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista (San Polo 2454, 30125 Venezia).

Un nuovo tassello della vita di Marco Polo: inedito ritrovato all'Archivio

Gli studiosi del Progetto BIFLOW guidato dal prof. Antonio Montefusco del Dipartimento di Studi Umanistici ritrovano all’Archivio di Stato di Venezia un documento, finora ignoto e inedito, che fornisce nuove informazioni sulla biografia di Marco Polo dopo il suo ritorno a Venezia.

Il Gotha della contabilità pubblica a Ca' Foscari

Giovedì 28 e venerdì 29 novembre si terranno a Ca' Foscari in Aula Baratto due giornate dedicate a finanza pubblica, decisioni di bilancio, digitalizzazione nell'ambito del secondo Convegno nazionale di Contabilità Pubblica sul tema: “Democrazia e bilancio pubblico”.

Il 25 novembre a Ca' Foscari si parla di donne, vita, lavoro

Lunedì 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’Archivio Scritture Scrittrici Migranti, con il dipartimento di Studi Umanistici e di Studi Linguistici e Culturali Comparati, celebra la ricorrenza con un’iniziativa dal titolo ‘Sei bellissima!’

Nanomateriali, Ca’ Foscari lancerà organismo europeo per gestire i rischi

Ca' Foscari propone l’istituzione di un European Risk Governance Council nell'ambito di un progetto europeo da 5 milioni di euro, con 22 partner internazionali