Eventi e Cultura

CONNECTED-Hello Machine, al via gli appuntamenti di Science Gallery Venice

Interazione e comunicazione uomo-uomo e uomo-macchina - questo il tema al centro della prima iniziativa di Science Gallery Venice. L’innovativa esposizione itinerante, inaugurata il 17 gennaio a Ca' Foscari Zattere, rimarrà visibile fino al 7 aprile 2019. 

Infanzia e Shoah

Giorno della Memoria 2019: infanzia e Shoah al centro delle iniziative

Bambini e bambine della Shoah sono al centro delle iniziative cafoscarine per il giorno della Memoria. Nel 2019 si celebrano infatti i 30 anni della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Si rinnova la tradizione della regata dei Babbi Natale

Ultimo appuntamento sull'acqua di quest'anno domenica 23 dicembre con la 9^ Regata alla valesana dei Babbi Natale

Il neon accende una nuova sinergia tra artisti e artigiani a Venezia

Dallo squero al forcolaio, per circa un mese, cinque laboratori artigiani saranno illuminati dalle opere di giovani artisti, grazie al progetto Insigni curato dal maclab

La corte della Niobe: il libro e lo spettacolo teatrale

Si avvia a conclusione con la presentazione del libro e lo spettacolo, l’ampio progetto, “Tutto il tempo in un cortile’: il Sacrario dei caduti cafoscarini nei conflitti del Novecento” nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Ateneo

Straniero a chi? Scriviamo le migrazioni: i racconti vincitori del concorso

Sabato 15 dicembre a Ca’ Foscari Zattere si terrà l’evento di premiazione del concorso letterariopromosso dall’Archivio Scritture e Scrittrici migranti.

Venezia 1868: l'anno di Ca' Foscari

Qual era il contesto storico del 1868, anno della fondazione di Ca’Foscari? Quali eventi hanno accompagnato la nascita del nostro ateneo? Un progetto di S. Portinari e N.Stringa ce lo racconta

Nel cortile di Ca' Foscari Sowers, l'opera di Venini sulla biodiversità

Allestita nel cortile dell’Università Ca’ Foscari, Sowers è la grande opera firmata dall’artista Maria Rebecca Ballestra e dagli architetti Lino ed Elia Barone  e realizzata dai maestri artigiani di VENINI. L’installazione è visitabile fino al 7 aprile 2019.

Un anno di LEI

Incontri, laboratori, talks, attività di mentorship e oltre 350 persone coinvolte. Questo il bilancio di un anno di Lei...e tante iniziative in cantiere per il 2019!