Agenda

25 Apr 2023 18:00

Premio Festa di San Marco

Palazzo Ducale_Comune di Venezia

La volontà degli organizzatori del Premio Festa di San Marco è di consegnare un segno di riconoscimento da tributare ai cittadini e agli enti che, con dedizione e in tempi particolarmente difficili come quelli appena trascorsi, hanno saputo portare prestigio alla città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico nel corso del 2022.

Sono stati premiati quattro studenti che hanno partecipato attivamente a importanti progetti internazionali e che hanno contribuito ad apportare prestigio all’Ateneo di Ca’ Foscari, alla nostra Città e al nostro Paese. 

Congratulazioni a:

1) Nupur Ninad Khatu,  dottorando (Science and Technology of Bio and Nanomaterials), che ha vinto un premio per la partecipazione al congresso GMAG 2023. Nella newsletter di GMAG a pag. 3 compare Ca' Foscari come unica università europea tra le affiliazioni dei premiati. Il congresso dove Nupur Ninad Khatu è stato premiato è l'APS March Meeting, il meeting annuale di Fisica più grande e importante che esista (American Physical Society). GMAG è la sezione di magnetismo all'interno della APS. Nupur Ninad Khatu è cofinanziato da una borsa con l'European XFEL di Amburgo (Germania), uno dei centri ricerca europei di più recente costruzione, attualmente la sorgente laser a raggi X più brillante al mondo.

2) Nicolò Pajer, dottorando (Chimica e Tecnologie Sostenibili) che ha partecipato al progetto H2020 RISE B-ligzymes di cui Claudia Crestini è PI per l'unità di Ca' Foscari Venezia, sviluppandolo alla North Carolina State University USA per 12 mesi. Nicolò Pajer ha potuto presentare il proprio lavoro alla Lignin Gordon Research Conference nel luglio 2022 e al convegno dell'American Chemical Society nel marzo 2022.

3) Gaia Grando, prima studentessa laureata del programma DD con Kyoto Institute of Technology - Ha ottenuto: Laurea Magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials dell’Università Ca’ Foscari Venezia - voto 110L Master’s degree in Materials Science del Kyoto Institute of Technology - KIT

4) Giorgio Diprima, si è laureato a Ca' Foscari in Informatica ottenendo il massimo dei voti con lode e ha svolto due anni accademici alla Turku University of Applied Sciences, in Finlandia, ottenendo il Bachelor of Engineering - Information Technology.

 

Organizzatore

Comune di Venezia-Università Ca’ Foscari di Venezia-Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Cerca in agenda