Agenda

23 Nov 2018 14:00

Educazione Imprenditoriale Nuovi modelli per la formazione

Palazzo Malcanton Marcorà Aula Biral Dorsoduro 3484/D 30123 Venezia

Venerdì 23 novembre alle ore 14.00 si terrà presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università Ca’ Foscari Venezia (aula Biral) il seminario dal titolo Educazione Imprenditoriale - Nuovi modelli per la formazione (Progetto REACT - Reinforcing Entrepreneurship in Adults through Communication Technologies) .

L'attitudine imprenditoriale è ritenuta cruciale per la creazione di posti di lavoro, per l’inclusione e per la riduzione della povertà, poiché favorisce la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva delle economie. Il Progetto REACT (Reinforcing Entrepreneurship in Adults through Communication Technologies),  grazie ad una qualificata partnership europea,  lavora sullo sviluppo dello spirito di iniziativa e l’imprenditorialità promuovendo lo studio e la sperimentazione di metodologie formative innovative basate sulla gamification e sul capability approach.

Il Seminario analizzerà la competenza imprenditoriale e le migliori pratiche per il suo sviluppo coinvolgendo il mondo della ricerca, della formazione e del lavoro.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali

Allegati

Locandina 472 KB

Cerca in agenda