Agenda

05 Apr 2024 10:30

The Pixelated Revolution: A Conversation with Rabih Mroué

Teatrino di Palazzo Grassi, Venezia

L'incontro seminariale, organizzato in collaborazione con Palazzo Grassi e Lo schermo dell'arte e rivolto principalmente alle cafoscarine e ai cafoscarini, è pensato come momento di approfondimento e di confronto con l'artista libanese Rabih Mroué su questioni che riguardano la cultura visuale e il potere delle immagini, così come le politiche e la situazione sociale e culturale mediorientale.
Al centro del dibattito, l'opera, che unisce arti visive, teatro e ricerca storica, "The Pixelated Revolution" (2012), con cui l’artista conduce una riflessione critica sull’estetica della violenza, associata agli accadimenti, documentati amatorialmente dai suoi stessi protagonisti, della rivoluzione siriana del 2011.

A cura di:
Cristina Baldacci
Miriam De Rosa
Cristina Tonghini

info: cristina.baldacci@unive.it

La conversazione con l'artista sarà preceduta dalla non-academic lecture "The Pixelated Revolution" (2012), il 4 aprile 2024 alle ore 18.00, presso il Teatrino di Palazzo Grassi.

Per maggiori informazioni su "Lo schermo dell'arte": https://www.pinaultcollection.com/palazzograssi/it/palazzo-grassi-invita-lo-schermo-dellarte

 

 

Lingua

L'evento si terrà in inglese

Organizzatore

Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali, Palazzo Grassi - Pinault Collection, Lo schermo dell'arte

Allegati

Locandina [EN] 2814 KB

Cerca in agenda