ESERCITAZIONI DI LINGUA URDU 2 MOD.2A

Anno accademico
2021/2022 Programmi anni precedenti
Titolo corso in inglese
URDU 2 LANGUAGE PRACTICE 2A
Codice insegnamento
LT0U50 (AF:313905 AR:192118)
Modalità
In presenza
Crediti formativi universitari
0 su 12 di LINGUA URDU 2
Livello laurea
Laurea
Settore scientifico disciplinare
L-OR/19
Periodo
II Semestre
Anno corso
3
Sede
VENEZIA
Spazio Moodle
Link allo spazio del corso
Il corso mira a sviluppare in modo integrato le due abilità linguistiche (conversazione e ascolto) (es. Parlare con pronuncia e accento corretti) in modo da consentire agli studenti di avere un'autosufficienza comunicativa di livello A2, come definita dal CEFR.
Lo studio comprenderà un'attenta analisi della cultura del subcontinente, aspetto fondamentale per il raggiungimento di risultati soddisfacenti nella competenza linguistica ed extralinguistica, nonché nel rapporto con il contesto pakistano.
Il corso si propone di consentire agli Studenti di comunicare in un contesto quotidiano. Di conseguenza saranno in grado di esprimere i propri sentimenti, emozioni, motivazioni e opinioni.
Conoscenza della grammatica e delle abilità comunicative in urdu a livello elementare (A1), tenendo presente che le lezioni saranno impartite principalmente in urdu e l'esame finale sarà in urdu.
Per quanto riguarda le capacità comunicative, il focus sarà su: descrivere abitudini, raccontare esperienze ed eventi presenti e passati; esprimere sentimenti, stati d'animo, dubbi, opinioni; comunicare approvazione, accordo e disaccordo, esprimere interesse/disinteresse, indicare vantaggi e svantaggi.
Per quanto riguarda la grammatica, il lavoro si concentrerà su: concordanze delle semplici frasi di passato, presente e futuro, uso di alcune congiunzioni subordinate.
Il vocabolario appreso sarà principalmente legato ai temi di attualità e alla vita quotidiana: relazioni familiari, relazioni sociali, arte, letteratura, società, cultura, cronaca e media.
La cultura sarà intesa sia nella sua accezione più ampia, sottolineando quegli elementi utili alla vita quotidiana nel subcontinente, in particolare il Pakistan.
Dizionari:
Haqqee, Shanul Haq (1995): Dizionario Oxford inglese-urdu, Oxford University Press.

Dispense ed eventuali altri testi potranno essere distribuiti/consigliati nel corso delle lezioni.
Esame orale
Oratorio: Presentazione di un argomento culturale in lingua urdu e dialogo sulle tematiche culturali trattate dal corso.
Ascolto: una registrazione audio o video verrà riprodotta due volte, le domande verranno poste di conseguenza.
Lezioni frontali.
Lezioni di dialogo.
Lavora sugli input audiovisivi.
Apprendimento cooperativo.
Attività di gioco di ruolo.
Italiano
Lingue, oltre all'urdu, che possono essere utilizzate per l'insegnamento
inglese
orale
Programma definitivo.
Data ultima modifica programma: 16/03/2022