LINGUA INGLESE - ESAME

Anno accademico
2022/2023 Programmi anni precedenti
Titolo corso in inglese
ENGLISH FOR ECONOMICS AND BUSINESS (EXAM)
Codice insegnamento
ET0042 (AF:419701 AR:229994)
Modalità
In presenza
Crediti formativi universitari
6
Partizione
Cognomi A-La
Livello laurea
Laurea
Settore scientifico disciplinare
L-LIN/12
Periodo
II Semestre
Anno corso
3
Sede
VENEZIA
Spazio Moodle
Link allo spazio del corso
Lo scopo principale del corso è di rendere gli studenti in grado di leggere, capire e discutere una varietà di argomenti connessi al mondo economico attuale. Particolare attenzione sarà data all'acquisizione della terminologia economica, la sintassi ed il lessico necessari in un contesto economico internazionale. (Il livello di difficoltà è tarato sul B2 del Common European Framework).

A fine corso gli studenti potranno:
- capire il linguaggio usato nel mondo economico per descrivere i trend dell’economia nazionale e internazionale, usando il linguaggio acquisito in modo mirato e preciso;
- parlare correttamente degli ultimi sviluppi nell'economia digitale;
- parlare di argomenti di attualità ad es. cultura aziendale, l'etica, la formazione, gestione del tempo e dei cambiamenti;


Prima di accedere alla prova di Lingua Inglese (esame), gli studenti DEVONO aver superato il test a computer B1 (per informazioni in merito consultare il sito del Centro Linguistico di Ateneo http://www.unive.it/cla ).
Gli argomenti che verranno trattati durante il corso verteranno su:
• Cultura aziendale
• Formazione
• Finanza
• Commercio digitale
• Etica
• Performance
• Innovazione e cambiamento

Business Partner B2 Pearson: https://www.pearson.com/english/catalogue/business-english/business-partner/components.html NB Il livello di riferimento è B2 (NON B2+). Sono 2 possibilità:
- B2 Coursebook con My English Lab Interactive Workbook ISBN: 9781292248585; NB: esiste un volumo precedente senza l'Interactive Workbook (e spesso proposto in prima pagina da Amazon, quindi controllate bene l'ISBN prima di acquistare) ma in questo caso non sarà possibile ottenere i punti bonus disponibili per gli assignment da svolgere online con la Interactive Workbook;
- la versione solamente digitale del coursebook (ebook con My English Lab Interactive Workbook): 9781292362618 con licenza 18 mesi. In questo caso, bisogna creare un MyPlace account presso pearson.it/login. Poi andate a www.pearson.it/shop, mettete l'ISBN (9781292362618). Vi verranno richieste le credenziali creati per completare l'operazione. Cliccando su PRODOTTI, il libro digitale aparirà nell'area dashboard di MyPlace.

Questi sono i contenuti del libro: https://www.pearson.com/content/dam/one-dot-com/one-dot-com/english/SampleMaterials/business-english/BusinesPartner/BusinessPartner_B2_Coursebook_contents.pdf
Il libro sarà disponibile dalla libreria Cafoscarina mentre la versione ebook è disponibile solo sul sito Pearson (vedi sopra).

Le lezioni di grammatica e conversazioni con Prof Titmarsh vanno in parallelo col modulo docente e seguono un testo diverso, che è stato indicato nelle pagine Moodle del corso e le homepage dei docenti.

Le lezioni sono svolte in lingua inglese e riguardano le varie unità del libro di testo sopra citato. B2 è il livello minimo necessario per poter seguire il corso con successo.


Prova scritta e orale:
Written: Reading comprehension, grammar and vocabulary gap fill e multiple choice, word formation, listening
Lezioni interativi con il supporto di materiale audio-visivo.
scritto e orale
Programma definitivo.
Data ultima modifica programma: 01/08/2022