LABORATORIO DI CIRCUITI E MISURE ELETTRONICHE

Anno accademico
2024/2025 Programmi anni precedenti
Titolo corso in inglese
LABORATORY OF ELECTRONIC CIRCUITS AND MEASUREMENTS
Codice insegnamento
CT0573 (AF:462782 AR:251738)
Modalità
In presenza
Crediti formativi universitari
0 su 9 di CIRCUITI E MISURE ELETTRONICHE
Partizione
Classe 1
Livello laurea
Laurea
Settore scientifico disciplinare
ING-INF/01
Periodo
II Semestre
Anno corso
2
Il laboratorio é complementare al corso CT0573 "circuiti e misure elettroniche" e fornisce agli studenti un'introduzione all'uso del software LTSpice per la simulazione dei circuiti che saranno affrontati durante il corso.
Alla fine del laboratorio gli studenti avranno acquisito una conoscenza di base del funzionamento del software Spice per la simulazione di circuiti elettrici.
Ci si aspetta che sappiano preparare ed eseguire simulazioni in DC, transitorio e AC e che sappiano comprenderne i risultati.
Nessuno. I circuiti analizzati durante il laboratorio saranno prima presentati durante il corso in classe.
Il laboratorio é complementare al corso CT0573 "circuiti e misure elettroniche" e fornisce agli studenti un'introduzione all'uso del software LTSpice per la simulazione dei circuiti che saranno affrontati durante il corso. Gli studenti impareranno ad svolgere analisi DC, transitorie e AC e ad utilizzare i principali comandi/directives del software.
Nessuno. il materiale necessario verrà fornito dal docente in aula.
La frequenza del lab é obbligatoria e la presenza ad almeno il 80% del lab é requisito fondamentale per sostenere l'esame di CT0573. Durante il laboratorio il docente però potrebbe assegnare dei compiti che saranno valutati.
Il lab consisterà nello svolgimento di esercizi per l'analisi di circuiti prima in forma scritta e poi attraverso l'uso del software Spice.
non previsto
Il programma è ancora provvisorio e potrà subire modifiche.
Data ultima modifica programma: 06/03/2024