Alessandra BUCOSSI

Qualifica
Professoressa Associata
Incarichi
Delegata della Rettrice ai Ca' Foscari laboratori di didattica attiva (CLab) e alle Nuove Sperimentazioni Didattiche Internazionali
Telefono
Studio C210 - 2° Piano: 041 234 6320
E-mail
alessandra.bucossi@unive.it
SSD
CIVILTÀ BIZANTINA [L-FIL-LET/07]
Sito web
www.unive.it/persone/alessandra.bucossi (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà

Ricevimento

Il ricevimento del II Semestre (A.A. 2023/24)  è il mercoledì pomeriggio dalle ore 17:30 alle ore 19:30.  Si prega di inviare un'email alla docente per fissare un appuntamento.


TESI DI LAUREA:
La docente segue tesi di laurea triennale e magistrale dedicate alla storia sociale e religiosa dell'Impero bizantino; alla letteratura bizantina; alla filologia bizantina (edizioni e traduzioni di testi).
Gli studenti che intendono dedicare la propria tesi di laurea al mondo bizantino devono conoscere il greco classico o aver seguito i due corsi di introduzione alla lingua greca.
La docente accompagna gli studenti durante incontri personali in presenza introducendo il lavoro di ricerca, discutendo la struttura della tesi e correggendo gli elaborati parziali che vengono consegnati in anticipo. Si invitano, dunque, gli studenti a pianificare con largo anticipo il lavoro di ricerca, il tempo necessario per gli incontri con la docente e il tempo di stesura e correzione dell'elaborato finale.
La tesi di laurea deve essere completata 30 giorni prima dell'inizio del "periodo di caricamento" in modo che la docente possa leggere e correggere l'elaborato finale e che lo/la studente possa apportare le dovute correzioni.
Limite di parole per la tesi di laurea:
Triennale 15/20.000 parole; Magistrale 20/25.000 parole.

segui il feed