
Fabiana FAZZI
- Qualifica
- Docente a contratto
- Sito web
-
www.unive.it/persone/fabiana.fazzi (scheda personale)
- Struttura
-
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Pubblicazioni
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2023 | Articolo su rivista |
Zardini Lacedelli, Stefania; Fazzi, Fabiana; Zanetti, Chiara; Pompanin, Giacomo FROM "EXHIBITION" TO "LABORATORY": RETHINKING CURATORIAL PRACTICES THROUGH A DIGITAL EXPERIMENTAL PROJECT. THE CASE STUDY OF #DOLOMITESMUSEUM in HERANÇA, vol. 6, pp. 199-224 (ISSN 2184-3090) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5015926 |
2023 | Articolo su libro |
Fazzi, Fabiana; Menegale, Marcella Doing CLIL with primary learners. From principles to practice in Banegas, Dario Luis; Zappa-Hollman, Sandra, The Routledge Handbook of Content and Language Integrated Learning, London, Routledge, pp. 225-237 (ISBN 9781003173151) DOI - Scheda ARCA: 10278/5022720 |
2023 | Articolo su libro |
Fazzi, Fabiana Musei come luoghi ideali per l’apprendimento integrato di contenuti e lingua fuori dalla classe. Dalla ricerca sul CLIL al progetto MILE (Museums and Innovation of Language Education) , La linguistica educativa tra ricerca e sperimentazione. Scritti in onore di Carmel Mary Coonan, Edizioni Ca' Foscari, pp. 227-234 (ISBN 978-88-6969-684-8; 978-88-6969-683-1) (ISSN 2610-9557) DOI - Scheda ARCA: 10278/5019443 |
2022 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana Promoting students’ multiliteracy, multimodal, and global citizenship skills in the second language classroom through designing a digital city tour on izi.TRAVEL in INSERTO DIDATTICO DI BABYLONIA, vol. 3, pp. 52-57 (ISSN 1420-1658) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5011568 |
2022 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana Teachers’ Perceived Impact of an Online Professional Development Course on Content and Language Integration and Pedagogical Translanguaging in INTERNATIONAL JOURNAL OF LINGUISTICS, vol. 3, pp. 32-55 (ISSN 1948-5425) DOI - Scheda ARCA: 10278/3762468 |
2021 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana INSEGNARE IN ITALIANO ALL’ESTERO: PERCEZIONI E BISOGNI DEI DOCENTI in ITALIANO LINGUADUE, vol. 13, pp. 53-71 (ISSN 2037-3597) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3741218 |
2021 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana; Lasagabaster, David Learning beyond the classroom: students’ attitudes towards the integration of CLIL and museum-based pedagogies in INNOVATION IN LANGUAGE LEARNING AND TEACHING, vol. 15, pp. 156-168 (ISSN 1750-1229) DOI - Scheda ARCA: 10278/3722543 |
2021 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana izi.TRAVEL: UNA PIATTAFORMA DIGITALE PER PROMUOVERE L’APPRENDIMENTO LINGUISTICO DENTRO E FUORI LA CLASSE in BOLLETTINO ITALS, vol. 89, pp. 104-113 (ISSN 2724-5888) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3740018 |
2021 | Articolo in Atti di convegno |
Fazzi, Fabiana;Meneghetti, Claudia ’Migrare’ la classe: i musei come spazi innovativi di apprendimento linguistico e interculturale in Fazzi, Fabiana; Meneghetti, Claudia, Politiche e pratiche per l’educazione linguistica, il multilinguismo e la comunicazione interculturale, Atti del VI convegno della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE), Venezia, Edizioni Ca' Foscari, vol. 18, pp. 317-327, Convegno: VI convegno della Società di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE) (ISBN 978-88-6969-501-8; 978-88-6969-502-5) (ISSN 2610-9549) DOI - Scheda ARCA: 10278/3740332 |
2020 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana CLIL DALLA SCUOLA AL MUSEO: POTENZIALITÀ, CRITICITÀ E IMPLICAZIONI GLOTTODIDATTICHE in ITALIANO LINGUADUE, vol. 12, pp. 628-649 (ISSN 2037-3597) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3735614 |
2020 | Articolo su rivista |
Fazzi, Fabiana Stakeholders’ Perceptions over the Integration of CLIL and Museum Education and Methodological Implications in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 9, pp. 407-436 (ISSN 2280-6792) DOI - Scheda ARCA: 10278/3732536 |
2019 | Articolo su rivista |
Zardini Lacedelli, Stefania; Tamma, Michele; Fazzi, Fabiana Digital education as a catalyst for museum transformation: the case of the” Museums and New Digital Cultures” course in EUROPEAN JOURNAL OF CULTURAL MANAGEMENT AND POLICY, vol. 9-47 (ISSN 2663-5771) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3721300 |
2018 | Articolo in Atti di convegno |
Fazzi, Fabiana Museum learning through a foreign language: the impact of internationalisation in Fazzi, Fabiana, La didattica delle lingue nel nuovo millennio Le sfide dell’internazionalizzazione., Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, vol. 13, pp. 519-537, Convegno: La didattica delle lingue nel nuovo millennio: le sfide dell'internazionalizzazione (IV Congresso DILLE), 2-4 Febbraio 2017 (ISBN 978-88-6969-228-4; 978-88-6969-227-7) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3700934 |