Giulia BAZZONI

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
giulia.bazzoni@unive.it
956439@stud.unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/giulia.bazzoni (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia

INFORMAZIONI PERSONALI
Giulia Bazzoni
37123 Verona - Via del Bersagliere n. 4
+39 0458030805   +39 3201159865
Data di nascita 07.03.1992 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Novembre 2018

Partecipazione al convegno AIDEL: Digital Ontology and Epistemology, between law, litterature and visual arts. Tema dell’intervento: Digital and Real. The double identity in a Law Perspective.

Settembre - Ottobre 2018

Inizio del secondo semestre di pratica presso lo Studio SLT Strategy, Legal and Tax, Consulenza legale, tributaria e strategica.  In tale contesto vengono trattati in modo particolare, contenziosi e consulenze in ambito di diritto fallimentare, contrattualistica e diritto societario.

Inizio frequenza del Corso di Dottorato con partecipazione a convegni di diritto civile e commerciale: in particolare in tema di privacy e banche dati, diritto dell’informatica, diritto bancario.

Giugno 2018

Cultrice della materia di Diritto Romano e Fondamenti di diritto privato europeo presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Verona

Vincitrice del Bando di Dottorato, XXXIV ciclo di Diritto, Mercato e Persona dell’Università Ca Foscari di Venezia. Il Dottorato sviluppa tematiche di ricerca riconducibili ai settori inclusi nell’area delle Scienze Giuridiche, adottando una metodologia interdisciplinare, internazionale e comparata. La ricerca, per tali motivi, è attenta non solo al contesto nazionale ma si focalizza maggiormente al panorama normativo dell’Unione Europea e al diritto internazionale.

Maggio 2018

Collaborazione occasionale con l’azienda IXL center Italia in progetti universitari nel campo della formazione di studenti per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali.

Collaborazione nell’organizzazione del convegno presso l’Università di Verona dal titolo: “nuovi orientamenti giurisprudenziali in tema di danno da rumore” accreditato per l’ordine degli Avvocati, Ingegneri, Architetti, Periti industriali e Geometri.

Marzo 2018

Pubblicazione nota a sentenza con titolo: “La disciplina risarcitoria prevista per il dolo incidente quale forma di tutela per i soci di minoranza contro l’abuso di potere della maggioranza societaria” pubblicata nella rivista giuridica: Diritto civile contemporaneo (http://dirittocivilecontemporaneo.com)

Partecipazione al progetto Erasmus Plus: Innovation for youth employability & self – employment tenutosi a Saragozza dal 06.03.2018 al 12.03.2018

Da Gennaio 2018

Praticante avvocato iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Verona presso lo studio legale BBM & associati, Via del Perlar n.2, Verona

Inizio collaborazione con la cattedra di diritto romano e fondamenti del diritto privato europeo del Professor Dalla Massara per l’organizzazione di convegni giuridici.

Novembre – Dicembre 2017

Stage presso lo studio legale associato internazionale Macchi Di Cellere – Gangemi nella loro sede di Londra per affinare la lingua inglese in ambito legale in cui mi sono occupata di IP law, company law e real estate.

Maggio – luglio 2017

Stage presso lo studio associato BBM di Verona, Via del Perlar n. 2, con i seguenti compiti: ricerche giuridiche e redazione pareri nei seguenti ambiti: successioni, contrattualistica, diritto commerciale, diritto del lavoro e diritto di famiglia. Ho assistito, inoltre, ad alcune udienze presso il Tribunale di Verona.

Dal 2015

Collaboratrice come traduttrice per Legalmondo (www.legalmondo.com).

 Baby – sitter

  2014

Collaboratrice sportiva con il circolo di tennis A.T. Verona (corsi estivi).

Hostess per Quarella S.p.a durante la fiera Marmomacc

Aiuto sommelier per il Consorzio del Chianti fiorentino durante la fiera Vinitaly                                     

Dal 2013

Insegnante tecnica di judo e cintura nera terzo dan.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE                                                                                                                                                 

Ottobre 2012 –  Ottobre 2017

Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con tesi in Principio della fides e forme fiduciarie nel diritto privato europeo antico e contemporaneo con voto 110/110 con lode.

Relatore: prof. Tommaso Dalla Massara – Fondamenti di Diritto Privato Europeo

Controrelatore: prof. Giovanni Meruzzi

Settembre 2016 – Gennaio 2017

Erasmus nel primo semestre dell’anno accademico 2016/2017 a Glasgow presso la School of Law della Strathclyde University.

Ottobre 2011 – Luglio 2012

Frequenza del Corso di Studi di Filosofia dell’Università Vita – Salute San Raffaele a Milano

 2006 - 2011

Diploma liceo classico Scipione Maffei. Voto: 100/100

COMPETENZE PERSONALI

Lingua madre
Italiana
 
Inglese
First Certificate B2