Elisa PICCOLI

Qualifica
Dottoranda
Dottorato
LINGUE, CULTURE E SOCIETÀ MODERNE E SCIENZE DEL LINGUAGGIO
35° Ciclo - Immatricolati nel 2019
Area tematica
Le frasi relative oblique in italiano. Produzione e comprensione dall'età adulta e uno studio di priming sintattico
Supervisore
Francesca Volpato / Anna Cardinaletti
E-mail
elisa.piccoli@unive.it
988820@stud.unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/elisa.piccoli (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2023 Articolo su libro Elisa Piccoli; Anna Cardinaletti; Francesca Volpato L’elicitazione orale di frasi relative oblique: strategie di risposta e implicazioni per la didattica , Didattica delle lingue e valutazione. Tra società, scuola e università, Pisa University Press (ISBN 8833398498)
- Scheda ARCA: 10278/5036281
2022 Articolo su libro Cardinaletti Anna; Piccoli Elisa; Volpato Francesca Dyslexia and Syntactic Deficits: Overview and a Case Study of Language Training of Relative Clauses in Gloria Cappelli and Sabrina Noccetti (eds.), A Linguistic Approach to the Study of Dyslexia, Bristol, Multilingual Matters (ISBN 9781800415966)
- Scheda ARCA: 10278/3721016
2022 Articolo in Atti di convegno Elisa Piccoli; Francesca Volpato Oblique Relative Clauses in Italian Students with Developmental Dyslexia: Language Assessment and Syntactic Training in Markéta Janebová, Joseph Emonds, Ludmila Veselovská, Language Use and Linguistic Structure. Proceedings of the Olomouc Linguistics Colloquium 2021., Palacký University, pp. 314-332, Convegno: Olomouc Linguistics Colloquium 2021 (ISBN 978-80-244-6148-9)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3760429