Cristiano NORDIO

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
cristiano.nordio@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/cristiano.nordio (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsmn
Sede: Campus scientifico via Torino

Consulente, docente e temporary manager. 
Accompagno aziende e reti di imprese a crescere attraverso l’innovation design, con specializzazione nel business modeling, nel marketing strategico e nella comunicazione digitale. 
Ho conseguito un Dottorato in Business Management all’Università di Milano e una Laurea in Statistica economico-aziendale all’Università di Padova. 
Ho fondato e gestito per dieci anni come imprenditore prima una società di marketing operativo e organizzazione eventi e poi una web agency. 
Ho lavorato come international marketing consultant per aziende di paesi caratterizzati da economie emergenti nell’ambito di svariati progetti di cooperazione allo sviluppo. Insegno Marketing ed Economia e Gestione delle Imprese, ho insegnato Branding and Communication e International Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Advanced Marketing all’Università di Padova e Strategie di Marketing Digitale in importanti associazioni di categoria. 
Ho fondato e gestisco il blog Four.Marketing dal 2005 e partecipato come speaker e moderatore ai maggiori eventi di settore sui temi del marketing strategico e digitale. Ho ideato il metodo Ain't a GAME*, basato su strumenti operativi e modulari di gamification e design thinking e incentrato sul customer experience journey. Ho scritto il libro "People branding: 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione”, edito da Franco Angeli e pubblicato ad aprile 2017.  

Nella vita e nel lavoro applico quanto professo prima di professarlo, sempre.