Fabrizio ROMANO
- Qualifica
- Tecnico Amministrativo
- Telefono
- 041 234 8449
- Sito web
-
www.unive.it/persone/faromano (scheda personale)
- Struttura
-
DAIS - Coordinamento Tecnico
Sede: Campus scientifico via Torino
- Struttura
-
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica
Sito web struttura: https://www.unive.it/dais
Fabrizio Romano - Laurea in Informatica (105/110, 2001) Università Ca' Foscari di Venezia - è tecnico informatico presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica (DAIS) - Università Ca' Foscari di Venezia. Assunto nel 2001 ricopre le seguenti mansioni presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica:
- Installazione, gestione, manutenzione dei laboratori didattici della sede di informatica (80 pc dual boot Windows/Linux).
- Installazione, gestione, manutenzione dei server della sede di informatica.
- Servizio di supporto informatico a studenti, docenti, personale amministrativo.
- Installazione dei pc personali (desktop e laptop) dei docenti della sede di informatica.
- Gestione del flusso di posta elettronica (antispam, antivirus) e dei server DNS.
- Gestione del firewall (iptables, mignis).
- Gestione del sistema di backup: uranium backup, rsync.
- Realizzazione di applicazioni php+mysql.
Dal 2006 al 2009 ha collaborato come sistemista con contratto di prestazione occasionale presso QUICKFLY S.r.l con le seguenti mansioni:
- Installazione, gestione, configurazione dei server fisici con Vmware Server/ Esxi.
- Installazione, gestione, configurazione dei server virtuali: server LAMP, server di posta (postfix), server Windows 2003 per siti .NET.
- Realizzazione interfaccia php/mysql per la gestione degli utenti, dei domini e degli alias di posta elettronica.
Dal 2009 al 2012 ha collaborato come sistemista con contratto di prestazione occasionale presso DIGITCOM S.r.l con le seguenti mansioni:
- Installazione, gestione, configurazione dei server fisici con Vmware Server/ Esxi.
- Installazione, gestione, configurazione dei server virtuali: server LAMP, server di posta (postfix), server Windows 2003 per siti .NET.
- Realizzazione interfaccia hp/mysql per la gestione degli utenti, dei domini e degli alias di posta elettronica.
Dal 2017 ad oggi e docente del corso di Laboratorio di Amministrazione di Sistema presso il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica (DAIS).
Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.