DE ZORZI Giovanni

Qualifica
Professore Associato
Telefono
041 234 6238
E-mail
dezorzi@unive.it
Fax
041 234 6210
SSD
ETNOMUSICOLOGIA [L-ART/08]
Sito web
www.unive.it/persone/dezorzi (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.fbc
Sede: Malcanton Marcorà

Ricevimento

II° semestre a.a.2021/2022
Il ricevimento si terrà su prenotazione, per prenotare l'incontro scrivere a: dezorzi@unive.it
Si ricorda che per il ricevimento in presenza vanno seguite le norme anti-Covid, reperibili al seguente link: http://www.unive.it/pag/40185.

Avvisi

Pubblicato il 18/05/2022

Gli esami di Fondamenti di Etnomusicologia (FT0432), Musiche Popolari Contemporanee (FT0434) e Etnomusicologia Sp. (FM0076) si terranno Lunedì 13.06.2022, dalle ore 10.00, in aula 23 a San Sebastiano.

Gli esami di Tradizioni Musicali Mediorientali e Centroasiatiche (LT4085) si terranno Martedì 14.06.2022, dalle ore 10, in aula 17 a San Sebastiano.

Buon lavoro

Pubblicato il 06/05/2022

Gli studenti che intendono laurearsi con me devono:

  • Contattarmi per tempo: potrei avere altre tesi in corso o altri impegni. In generale è buona norma contattare il docente con il quale si intende laurearsi un anno prima per una tesi Magistrale, sei mesi prima per una tesi Triennale.
  • Presentarsi con un’idea degli argomenti che si desidera approfondire e una bibliografia di orientamento sull'argomento individuato; da qui si apre una discussione.

Una volta scelto insieme a me il tema di ricerca, perché la tesi sia accettata definitivamente è necessario presentare:

  • Una scaletta di lavoro / indice provvisorio dove chiarire in modo schematico come si intende articolare la tesi;
  • Una bibliografia quanto più ampia e organizzata possibile;
  • Eventuali immagini di riferimento.

La tesi va redatta in Word (file .doc oppure .docx) non in altri formati. Per la stesura della tesi si seguano le norme esposte nel documento allegato.

Per avere un'idea di cos'è una tesi di laurea e del perché la si fa, suggerisco di leggere: Umberto Eco, Come si fa una tesi di laurea.

IMPORTANTE: Lo studente resta in contatto con il docente: dopo due mesi di silenzio da parte del candidato mi considero libero da ogni impegno.

IMPORTANTE: È compito dei laureandi il controllo delle scadenze burocratiche relative alla presentazione delle domande e all'inserimento (upload) della tesi stessa.

IMPORTANTE: La consegna del materiale elaborato dai laureandi in capitoli successivi andrà concordata per tempo con me (via email o durante il ricevimento).

FONDAMENTALE: Dovrò ricevere la tesi completa almeno tre (3) settimane PRIMA DELL'INSERIMENTO online della DOMANDA di tesi stessa. In caso contrario respingerò la domanda di laurea.

 

 

segui il feed