MARRELLA Fabrizio

Qualifica
Professore Ordinario
Incarichi
Prorettore alle Relazioni internazionali e cooperazione internazionale
Telefono
041 234 7652 / 041 234 6686
E-mail
marrella@unive.it
tutor.masteribatax@unive.it - Commercio, fiscalita' ed arbitrato internazionale
Fax
041 234 9176
SSD
DIRITTO INTERNAZIONALE [IUS/13]
Sito web
www.unive.it/persone/marrella (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo

Ricevimento

Dipartimento di Economia - Department of Economics
Studio docente: Campus di San Giobbe, plesso E studio E.205A, secondo piano
 
Il ricevimento studenti si tiene da remoto il mercoledi dopo le lezioni tenute al RIC (S. Basilio). In ogni caso, sarà possibile dialogare col Docente il venerdì dalle 15:00 alle 17:00 su Google Meet, previa prenotazione a mezzo mail contattando il docente via email.
Office hours are held remotely on Fridays from 3.00 pm to 5.00 pm CET via Google Meet. Reservation via e-mail is required.

Treviso - Centro Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali
l ricevimento studenti si tiene da remoto il venerdì dalle 15:00 alle 17:00 su Google Meet, previa prenotazione a mezzo mail contattando il docente via email.
Office hours are held remotely on Fridays from 5.30 pm to 7.30 pm CET via Google Meet. Reservation via e-mail is required.
Nel periodo di lezione gli studenti potranno rivolgersi al Docente al termine di ogni lezione.
Palazzo San Paolo
Studio G - 0422/513730-3757

Avvisi

Pubblicato il 16/05/2022

Si allega la locandina del convegno per chiunque fosse interessato.

Pubblicato il 13/05/2022

Si allega la locandina per chiunque fosse interessato ad assistere in diretta al convegno su "MARE LIBERUM, MARE CLAUSUM. Quarant’anni dalla Convenzione di Montego Bay sul diritto del mare" in cui, il 27 maggio p.v., a Venezia, faremo il punto sulla genesi della "costituzione del mare", il suo significato attuale come "diritto vivente" e le sue prospettive future.

Pubblicato il 04/05/2022

E’ sempre utile, prima di chiedere un appuntamento per discutere della tesi, dare un’occhiata al website del Docente ove si possono reperire informazioni sui suoi programmi di insegnamento, sulle sue pubblicazioni ed i progetti di ricerca, nonché il suo curriculum vitae. E’ altresì utile formarsi un’idea, anche se molto generale, dell’argomento di tesi di laurea giacché sarà un tema su cui si dovrà compiere ogni sforzo di analisi, apprendimento e riflessione critica per molte settimane.

I tempi medi per la redazione di una tesi di laurea Triennale sono di almeno TRE mesi full time. Per una tesi di laurea magistrale si tratta di almeno SEI mesi full time.
Gli argomenti di tesi di laurea appartengono al settore scientifico e disciplinare del Docente, ossia il Diritto internazionale ed il Diritto dell’Unione Europea (v. Guida allegata).

L’assegnazione di nuove tesi in Diritto internazionale segue una lista di prenotazioni. Essendo state accettate diverse tesi che si trovano in corso d'opera e dovendo il Docente svolgere un incarico istituzionale per conto dell'Ateneo, si precisa che per proporre nuove tesi occorre una media di 27/30 avendo conseguito una votazione all'esame di diritto internazionale di almeno 27/30, oltre alla conoscenza di inglese e francese.

Non verranno prese in considerazione le richieste di tesi da parte di studenti che non hanno già sostenuto l'esame di diritto internazionale con il Docente.

Si precisa altresì che nel settore del diritto internazionale e diritto dell'Unione europea lavorano altri Docenti e Ricercatori a cui possono essere rivolte richieste di tesi in base alle loro disponibilità: Sara De Vido; Gabriele Asta; Patricio Barbirotto e Arianna Vettorel. 

segui il feed