MOLTENI Elisabetta

Qualifica Professoressa Associata
Telefono 041 234 9824
E-mail elieni@unive.it
vcr@unive.it - Venetian Cultural Route
Sito web www.unive.it/persone/elieni (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà

calendario colloqui appelli 22 gennaio

Pubblicato il 22/01/2020

Cari Studenti, in allegato il calendario dei colloqui stabilito oggi. Vi chiedo gentilmente di segnalarmi via mail eventuali refusi.

Un caro saluto, EM.

Stage - CdL Conservazione e gestione Beni Culturali

Pubblicato il 21/01/2020

Cari Studenti,

tra i compiti del Collegio Didattico del Corso di Laurea in Conservazione e gestione dei Beni e delle attività culturali, c’è anche quello di verificare e firmare i documenti per il vostro Stage o Tirocinio relativamente agli aspetti didattici (non quelli amministrativi che sono di competenza degli uffici preposti). Per gli studenti del percorso Storico Artistico gli incaricati siamo il prof. Cupperi ed io.

Per consigli sullo stage da intraprendere, per la firma dei documenti, e per qualsiasi chiarimento relativo sono a vostra disposizione ogni martedì pomeriggio tra le 15-16, senza bisogno di appuntamento (l’unico impedimento potrebbe essere la necessità da parte mia di modificare l’orario di ricevimento, vi suggerisco di verificare sempre gli avvisi sulla pagina personale).

Le informazioni sullo Stage sono tutte presenti in rete, ve le riassumo qui per comodità e spero per maggiore chiarezza:

  • La pagina del corso in Conservazione e gestione dei Beni e delle attività culturali https://www.unive.it/pag/7733/  contiene informazioni generali sullo Stage - Tirocinio e attività sostitutive, informazioni generali ma importanti: «Il riconoscimento in crediti delle attività di stage/tirocinio e delle attività sostitutive si fonda sull’impegno richiesto allo studente, secondo il principio per cui a 25 ore (comprensive di una quota di lavoro individuale) corrisponde 1 CFU. L’attribuzione del numero di crediti per le attività sostitutive di tirocinio è stabilita e verificata dal Collegio didattico (ed è dunque indicata e preventivamente resa nota agli studenti in riferimento a ciascuna attività proposta) fino ad un massimo di 2 CFU. Non si potranno riconoscere attività pregresse.»
  • Altre indicazioni sulla procedura per l’attivazione del vostro Stage (in Italia o all’estero) sono raggiungibili dalla pagina del Career Service https://www.unive.it/pag/4809/

Qui, aprendo seguendo le indicazioni e i diversi link, potrete trovare le seguenti informazioni:

  • - offerte di Stage (consultabili in area riservata)
  • - elenco delle aziende convenzionate (consultabili in area riservata): per svolgere lo Stage è sempre necessaria una convenzione tra ente/azienda e Ca' Foscari
  • - come attivare uno stage di vostro interesse con altri enti/aziende, incluse le modalità di attivazione di nuove convenzioni
  • - come compilare il progetto formativo all’avvio dello Stage e alla sua chiusura e quali documenti sono necessari.

Laboratorio propedeutico alla tesi BBCC - percorso storico artistico

Pubblicato il 21/01/2020

Cari Studenti, come sapete il Laboratorio Propedeutico alla tesi è un'attività obbligatoria ai fini del completamento del vostro corso di studi. Il Collegio Didattico suggerisce di programmare e frequentare le attività previste per tempo, per non creare situazioni di emergenza a ridosso della laurea e per permettere una più tranquilla iscrizione alle attività che debbono avere un numero programmato per questioni di ordine tecnico. Ogni anno, in ciascun semestre, si tengono più edizioni del Laboratorio.

È stato comunicato da tempo che nel secondo semestre si terranno due edizioni del Laboratorio, nel mese di aprile (vedere alla pagina https://www.unive.it/pag/1476/). Le iscrizioni saranno aperte per tempo, circa un mese prima. Se si verificheranno problemi di affluenza eccessiva, come è accaduto nel primo semestre, si valuteranno e si troverà una soluzione, così come è avvenuto nel primo semestre. Vi ricordo che per molti di voi ci saranno altri semestri e quindi altri Laboratori... lascio a voi le conclusioni.

segui il feed