COLLESEI Umberto

Qualifica
Professore in quiescenza
E-mail
collesei@unive.it
SSD
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE [SECS-P/08]
Sito web
www.unive.it/persone/collesei (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2017 Articolo su libro Collesei Umberto; Checchinato Francesca Le sfide del marketing ai cambiamenti di scenario , Non c'è più il marketing di una volta, Padova, Cedam, pp. 99-107 (ISBN 9788813362201)
- Scheda ARCA: 10278/3690733
2014 Monografia o trattato scientifico Umberto Collesei; Francesca Checchinato.; Marta Dalle Carbonare Gli eventi. Come progettarli e realizzarli , Milano, Franco Angeli (ISBN 9788891707765)
- Scheda ARCA: 10278/41249
2012 Articolo su rivista U. Collesei; F. Checchinato; P. Gazzola; A. Mortara Brand/store loyalty or not? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 8-9, pp. 7-22 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/36487
2011 Articolo su rivista COLLESEI U. Crisi ei consumi e fedeltà di marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 7-17 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/29103
2011 Articolo in Atti di convegno Collesei U.; Checchinato F.; Gazzola P.; Mortara A. Brand/store loyalty or not? , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference, 20-22 gennaio (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/25227
2010 Articolo su rivista COLLESEI U. Come rendere più creativo il marketing in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 3, pp. 5-10 (ISSN 1826-7386)
- Scheda ARCA: 10278/23779
2010 Articolo su rivista COLLESEI U.; CHECCHINATO F. Evoluzione degli investimenti pubblicitari in Italia in periodi di crisi in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 28, pp. 160-186 (ISSN 1593-2230)
- Scheda ARCA: 10278/22816
2010 Articolo su rivista COLLESEI U.; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1 n. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/25229
2010 Articolo su rivista COLLESEI U; F. CHECCHINATO L’efficacia della comunicazione: un’indagine esplorativa / The effectiveness of communication: an exploratory research in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/3335
2009 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in Andreani JC, Collesei U., Proceeding of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, Marketing Trends Association, Convegno: 8th International Marketing Trends Conference, 15-17 gennaio
- Scheda ARCA: 10278/21871
2008 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U.; RAVA' V La comunicazione d'azienda , TORINO, ISEDI, pp. 1-535 (ISBN 9788880083467)
- Scheda ARCA: 10278/20812
2007 Articolo su rivista COLLESEI U.; DE FONZO R Gruppo Veneto Banca in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 2 (ISSN 1826-7386)
- Scheda ARCA: 10278/14926
2007 Articolo su rivista COLLESEI U.; CHECCHINATO F Le alleanze di marketing nelle imprese italiane in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 201-219 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/14970
2006 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U. Marketing 4°edizione , PADOVA, CEDAM, pp. 1-524 (ISBN 9788813263034)
- Scheda ARCA: 10278/16938
2006 Articolo su rivista COLLESEI U.; COLLESEI A Innovare per sopravvivere in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/14969
2006 Articolo su libro COLLESEI U. Dal marketing dei beni al marketing dei servizi in AA.VV., Nuovi orientamenti negli studi di marketing, FIRENZE, Florence University Press
- Scheda ARCA: 10278/16982
2006 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U.; F. CHECCHINATO Le attività di marketing e comunicazione nelle aziende italiane in COLLESEI U.; ANDREANI J.C. A CURA DI, Atti del V Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: V Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245909)
- Scheda ARCA: 10278/16300
2005 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859)
- Scheda ARCA: 10278/6297
2005 Articolo su rivista COLLESEI U. Le nuove sfide del commercio al dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12418
2005 Articolo su libro COLLESEI U. Premessa, cap. 2,4,6,11 in U. COLLESEI; M. ISEPPON; T. VESCOVI; F. CHECCHINATO, Strumenti operativi per le decisioni di marketing, PADOVA, Cedam
- Scheda ARCA: 10278/10411
2005 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U.; CASARIN F Posizionamento e domanda senior, un'indagine empirica , Atti del IV Congresso Internazionale "Le Tendenze del Marketing", Parigi, Convegno: Le Tendenze del Marketing, gennaio
- Scheda ARCA: 10278/5453
2005 Curatela (a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C Atti del IV Congresso Internazionale sulle Tendenze del Marketing , VENEZIA, Università Ca' Foscari
- Scheda ARCA: 10278/16349
2004 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U.; RAVA' V La comunicazione d’azienda – Strategie e strutture , TORINO, Isedi (ISBN 9788880083054)
- Scheda ARCA: 10278/7666
2004 Articolo su rivista COLLESEI U. L’evoluzione degli investimenti pubblicitari in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ (ISSN 1826-7386)
- Scheda ARCA: 10278/12411
2004 Articolo su rivista COLLESEI U. Strategie di Marketing per battere la crisi in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12412
2004 Articolo su rivista COLLESEI U.; ISEPPON M Strategie di crescita della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/14927
2003 Curatela (a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C Atti del III Congresso Internazionale "Le Tendenze Del Marketing" , VENEZIA, Università Ca' Foscari
- Scheda ARCA: 10278/16655
2002 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T. Strumenti operativi per le decisioni di marketing , PADOVA, Cedam
- Scheda ARCA: 10278/7667
2002 Articolo su rivista COLLESEI U. Brand tracking in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING (ISSN 0035-3051)
- Scheda ARCA: 10278/28496
2002 Articolo su rivista COLLESEI U. Comunicazione e capitale simbolico in SINERGIE (ISSN 0393-5108)
- Scheda ARCA: 10278/12413
2001 Articolo su rivista COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/13706
2001 Articolo su libro COLLESEI U.; VESCOVI T. Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121)
- Scheda ARCA: 10278/11044
2000 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U. Marketing , PADOVA, Cedam
- Scheda ARCA: 10278/7669
2000 Articolo su libro U. COLLESEI; VESCOVI T. Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463)
- Scheda ARCA: 10278/12630
2000 Articolo in Atti di convegno CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva
- Scheda ARCA: 10278/5880
1999 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U.; CASARIN F. La relazione Industria-distribuzione Tra conflitto e collaborazione , PADOVA, Cedam
- Scheda ARCA: 10278/7668
1999 Monografia o trattato scientifico U. COLLESEI; VESCOVI T. Sales management. Strategie e gestione dell’attività di vendita , PADOVA, CEDAM, pp. 33-204 (ISBN 9788813221096)
- Scheda ARCA: 10278/6294
1999 Articolo su rivista COLLESEI U. La segmentazione del mercato dei beni durevoli in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12414
1999 Articolo su libro COLLESEI U.; RAV V. Le nuove forme di comunicazione delle imprese in RICCARDO VARALDO, Il marketing negli anni Duemila, MILANO, Guerini Associati
- Scheda ARCA: 10278/11045
1996 Articolo su libro COLLESEI U. L'evoluzione del marketing tra orientamenti teorici e orientamenti aziendali in FORNARI D., I nuovi confini del marketing, MILANO, Guerini Associati
- Scheda ARCA: 10278/10409
1996 Articolo su libro COLLESEI U. Le strategie di marketing in BRUNETTI G.; COLLESEI U.; SOSTERO U.; VESCOVI T., La gestione della libreria, MILANO, Editrice Bibliografica
- Scheda ARCA: 10278/11046
1996 Curatela (a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506)
- Scheda ARCA: 10278/26848
1995 Articolo su rivista COLLESEI U.; VESCOVI T. Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12415
1995 Articolo su rivista COLLESEI U. La Marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12416
1994 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U. Marketing , PADOVA, Cedam, pp. 1-750
- Scheda ARCA: 10278/16301
1994 Articolo su rivista COLLESEI U. Nuove tendenze nel marketing in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12417
1993 Articolo su libro COLLESEI U. Il ruolo della comunicazione nel marketing turistico in LUGLI G., Comunicazione e pubblicità, MILANO, Egea
- Scheda ARCA: 10278/10410
1992 Articolo su rivista COLLESEI U. CONFLITTI TRA MARKETING E COMUNICAZIONE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12410
1991 Articolo su libro COLLESEI U. LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO: UN APPROCCIO MULTIDIMENSIONALE
- Scheda ARCA: 10278/11043
1990 Articolo su rivista COLLESEI U. POSITIONING THE PRODUCT :HOW TO RECONCILE IMAGE AND REALITY in ECONOMIA AZIENDALE, vol. IX - 2 (ISSN 1120-0588)
- Scheda ARCA: 10278/12409