Gaetano ZILIO-GRANDI

Qualifica
Professore Ordinario
Incarichi
Coordinatore dell'Osservatorio dell'Università Ca' Foscari Venezia dedicato all'analisi delle dinamiche occupazionali del personale dell'Ateneo
Delegato ad interim della Rettrice alla Semplificazione
Delegato ad interim della Rettrice alla Valorizzazione del personale e attuazione del Codice Etico e di comportamento
Presidente della Commissione Ispettiva di Ateneo
Prorettore con delega agli Affari generali, legali e ai rapporti con il personale e ai rapporti con la Fondazione Università Ca' Foscari Venezia
Telefono
041 234 6920
E-mail
ziliogra@unive.it
conciliazioni@unive.it - Commissione conciliazioni
commissionecertificazione@unive.it - Commissione di Certificazione
Fax
041 234 8701
SSD
Diritto del lavoro [GIUR-04/A]
Sito web
www.unive.it/persone/ziliogra (scheda personale)
Struttura
Venice School of Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe
Research Institute
Research Institute for Social Innovation
Research Institute
Research Institute for Innovation Management

Ricevimento

Venezia - San Giobbe - Dipartimento di Management - studio n. 210 secondo piano ala C1.
Il ricevimento si terrà in sola presenza il mercoledì alle ore 11.00, salvo ulteriori indicazioni nella pagina personale.

Avvisi

Pubblicato il 25/11/2025

Spiace comunicarvi che un vostro collega, Davide Sanvido, di Preganziol, è purtroppo mancato nei giorni scorsi. 

E' mia intenzione ricordarlo brevemente ma profondamente prima di una lezione del corso di Diritto del lavoro della triennale, e precisamente mercoledì 3 dicembre alle ore 12,15 in Aula 8A, e vi invito a partecipare nei limiti del possibile. 

Pubblicato il 06/11/2025

Si informa che i programmi dei corsi di diritto del lavoro (prof. Zilio Grandi) e quello di sicurezza e previdenza sociale (prof. Falsone), che si tengono al secondo periodo sono complementari. Chi frequenta uno dei due insegnamenti è invitato a frequentare anche l'altro, per una migliore e più completa preparazione.

Per agevolare la frequenza dei due corsi, gli orari delle lezioni dei due corsi non sono sovrapposti.

Grazie alla convenzione tra il Dipartimento di Management-Venice School of Management, e EBAV - Ente Bilaterale Artigianato Veneto, a partire dall’a.a. 2024/25 vengono erogati tre premi di laurea del valore di 1.500€ ciascuno per le laureate e i laureati in Economia Aziendale che abbiano superato l'esame di previdenza e sicurezza sociale e che affrontino il tema della previdenza, sicurezza sociale e welfare dei lavoratori e delle lavoratrici del settore artigiano veneto, con particolare attenzione sul ruolo delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei sindacati e della bilateralità come sistema condiviso di governo delle prestazioni di sostegno.  Maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione e il bando per ogni sessione verranno pubblicate a questa pagina https://www.unive.it/pag/31253/

 

Pubblicato il 06/11/2025

La Venice School of Management (VSM) bandisce un premio per la redazione di una tesi di Laurea Magistrale sul tema centrale del Diritto del lavorogli infortuni sul lavoro.

Il premio è destinato a tesi che analizzino lato sensu la tutela e la sicurezza del lavoratore/della lavoratrice in ambito aziendale.

Il premio è riservato a studentesse e studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in: Amministrazione, finanza e controllo, Management e sostenibilità, Marketing e comunicazione, Marketing Management.

La tesi dovrà essere discussa entro le sessioni di laurea dell'a.a. 2025/2026 (estiva e autunnale 2026, straordinaria 2027).

Il premio previsto è di € 500 (lordo percipiente).

Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina: https://www.unive.it/pag/31253/

segui il feed