Relazioni sindacali 
Informazioni per lo staff

Il sistema delle relazioni sindacali a livello di ateneo si sviluppa nell’ambito della contrattazione collettiva integrativa, finalizzata alla stipula in sede locale di contratti integrativi che, sottoscritti da Parte Pubblica e Parte Sociale, disciplinano specifici istituti tra le materie individuate dal contratto collettivo nazionale.

Il personale destinatario dell’applicazione degli stessi è pertanto quello contrattualizzato, ovvero il Personale Tecnico Amministrativo e Collaboratore Esperto Linguistico.

La Delegazione pubblica è attualmente così composta: Prof.ssa Tiziana Lippiello, Magnifica Rettrice, Dott. Gabriele Rizzetto, Direttore Generale, Prof. Gaetano Zilio Grandi, Prorettore con delega agli Affari generali, legali e ai rapporti con il personale, Prof. Maurizio Falsone, Delegato della Rettrice alle Relazioni Sindacali, Ing. Tommaso Piazza, Direttore Generale Vicario, Dott.ssa Monica Gussoni, Dirigente.

La Delegazione Sindacale è composta dalla RSU di Ateneo e dai rappresentanti territoriali delle Organizzazioni Sindacali firmatarie del vigente CCNL Istruzione e Ricerca.

Le Organizzazioni Sindacali del Comparto Istruzione e Ricerca possono richiedere la pubblicazione su questa pagina dei propri recapiti e link, inviando una mail a:  relazioni.sindacali@unive.it 

Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) di Ateneo

Componenti:

Contatti:

Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL Istruzione e Ricerca

FLC-CGIL

Contatti:

Federazione CISL Università

Federazione UIL SCUOLA RUA

SNALS CONFSAL

Contatti:

Gilda Unams

Altre Organizzazioni Sindacali rappresentative nel Comparto Istruzione e Ricerca non firmatarie del CCNL ma presenti, con almeno una componente, all’interno della RSU di Ateneo:

ANIEF Dipartimento Università

Altre Organizzazioni Sindacali nel Comparto Istruzione e Ricerca

CUB_S.U.R.

Approfondimenti

Last update: 27/02/2024