Campus

Il Sud-Est Asiatico delle nuove generazioni, tra 'pop culture' e proteste

Cambiamenti sociali, religione, comunità LGBTQ+, serie tv, cinema e musica: andiamo alla scoperta del Sud-Est asiatico più pop e contemporaneo con Giuseppe Bolotta e Edoardo Siani, docenti del curriculum dedicato a Thailandia e Vietnam nel Corso di Laurea in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea.

Cercare casa a Venezia: tutte le opportunità di Ca’ Foscari

Vorresti vivere a Venezia durante gli studi e stai cercando casa? Ca’ Foscari ti può aiutare a trovarla! Scopri tutte le opportunità cafoscarine e le novità a partire da settembre 2021.

Ca' Foscari e Patriarcato per il diritto allo studio

Dal lascito Chiap fondi a studenti bisognosi e meritevoli. Rettrice e Patriarca hanno siglato un accordo a favore dei futuri immatricolati triennali e magistrali. Premiate due tesi di dottorato in Diritto, Mercato e Persona

CENSIS 2021: Ca’ Foscari primo Ateneo italiano per internazionalizzazione

Internazionalizzazione e servizi digitali al top per Ca’ Foscari, che quest'anno ha compiuto il salto da medio a grande Ateneo. Premiata anche l'offerta formativa: primo posto per le lauree triennali in ambito umanistico e per le magistrali in ambito linguistico.

Perché fa bene partire con l'Erasmus+ ICM

Quali sono le abilità maggiormente sviluppate da studentesse e studenti che partecipano alla mobilità Erasmus+ ICM (International Credit Mobility)? Scopriamole insieme in occasione del World Youth Skills Day del 15 luglio.

Diritto allo studio, da Ca’ Foscari 1,6 milioni per gli studenti idonei

Borse regionali per il diritto allo studio, Ca’ Foscari ha stanziato 1,6 milioni di euro per sostenere gli studenti idonei; una misura che l’Ateneo ha fortemente voluto per dare effettivo supporto agli studenti all'inizio del loro percorso accademico, anche anticipando le risorse statali e regionali.

Aperte le immatricolazioni 2021/2022. Costruisci con noi il tuo futuro!

Sono aperte fino al 30 settembre le immatricolazioni all’Università Ca’ Foscari Venezia per l’anno accademico 2021/2022 e sono online i bandi di ammissione relativi ai corsi di laurea ad accesso programmato.

Firma di due accordi con la Guardia di Finanza del Veneto

Due importanti protocolli sono stati firmati in questi giorni con il Generale Giovanni Mainolfi del Comando Regionale Veneto Guardia di Finanza, il primo in tema di lotta all'illegalità, il secondo per un'ampia collaborazione nell'ambito di attività di formazione e di studi e ricerche.

Apre a settembre la residenza di San Giobbe

Nuovi alloggi per studentesse e studenti a Venezia a partire dall’anno accademico 21/22. Si stanno concludendo i lavori che completeranno il più esteso campus universitario del centro storico veneziano, nell’area di San Giobbe, con una residenza studentesca da 229 posti letto.