Campus

Patrimonio sottratto, danno all’identità dei popoli

“Patrimonio sottratto”, convegno nell’ambito del progetto H2020 NETCHER per fare il punto con un approccio multidisciplinare su distruzione, saccheggio e traffico illecito di beni culturali

Aperto lo Strategy Innovation Hub al Campus Economico San Giobbe

Aperto, al Campus Economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari Venezia lo Strategy Innovation Hub, uno spazio – unico nel suo genere – dove ricercatori e imprenditori potranno sviluppare idee di innovazione strategica da trasformare in modelli di business di successo.

 

La prima lezione di International Economics and Development Studies

Questa settimana vi mostriamo la prima ora del corso di International Economics and Development Studies, tenuto dalla professoressa Elisa Barbieri, del Dipartimento di Economia.

Buone Feste e Felice anno nuovo! Breve riepilogo delle chiusure natalizie

Ecco un breve riepilogo sulle chiusure dell’Università durante le feste di Natale. Le sedi dell’Ateneo saranno chiuse per le festività natalizie dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 (compresi). Riapriranno regolarmente martedì 7 gennaio 2020. Continua a leggere per scoprire le eccezioni. La newsletter CafoscariNEWS tornerà invece il 9 gennaio.

Business School del Nordest: intesa tra Ca' Foscari e CUOA

L'alleanza tra due eccellenze nell’ambito dell’alta formazione e delle Business School si è concretizzata con la firma a Ca’ Foscari dell’accordo tra l'ateneo e CUOA Business School per lo sviluppo di strategie di sistema in campo formativo a partire dalle rispettive competenze.

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione, aperta consultazione pubblica

Aperta la consultazione pubblica per la redazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-2022. Tutte le proposte vanno inviate entro il 20 dicembre 2019.

La prima lezione di Principi di Biologia Animale

L'insegnamento, inserito all'interno del Corso di Laurea Triennale in Scienze Ambientali, è tenuto dal professor Stefano Malavasi del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica 

Inaugurata la nuova residenza studentesca Camplus a Santa Marta

Con i suoi 650 posti letto e aree comuni su una superficie di 20.000 mq, la struttura raddoppia l’offerta di alloggi universitari nella Città, contribuendo in maniera significativa a colmare l’attuale gap che separa domanda ed offerta di soluzioni abitative a canone calmierato.

Cina chiama Europa: l'Italia risponde?

La Cina? Una grande opportunità per le imprese italiane ed europee, ma bisogna cominciare a dialogare fra pari, con regole condivise e reciproche. Cosa manca ancora all’Italia? La capacità di fare sistema e programmazione a lungo termine, e un interlocutore europeo forte.