Cafoscarinews

Campus

Attivo fino al 30 settembre il Punto Informativo Future Matricole

Lo sportello temporaneo, ad accesso libero, supporterà gli studenti in procinto di iscriversi a Ca’ Foscari

Vietnam e Thailandia, i due paesi nel nuovo percorso sul Sud Est Asiatico

Il corso di Laurea triennale in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea arricchisce la sua offerta con il nuovo curriculum “Sud Est Asiatico”, primo del suo genere in Italia.

Summer School via della seta
Summer School 'di eccellenza' sulla Nuova Via della Seta

Generare una comprensione etica delle nuove vie della seta sul piano economico, ambientale, tecnologico e politico è l’ambizioso obiettivo della Summer School “Uncovering Pathways of Change along the Belt and Road”

Corsi di lingua su misura, scopri la nuova offerta del nostro CLA

Il Centro Linguistico di Ateneo di Ca' Foscari offre ben 70 corsi di lingua rivolti non solo a studenti e personale, ma anche a tutta la cittadinanza.  

Buon Compleanno Ca' Foscari
E siamo a 151, buon compleanno Ca’ Foscari!

Nata il 6 agosto 1868 come Regia Scuola Superiore di Commercio, oggi Ca’ Foscari compie 151 anni, ed è una delle migliori scelte possibili per gli studi universitari. Ecco qualche dato:

Impronta di carbonio, Ca' Foscari riduce le proprie emissioni del 5%

L'impronta di carbonio dell'Ateneo nel 2018 è stata di 12.042 tonnellate di CO2 equivalente, un significativo miglioramento rispetto agli anni precedenti.

Paolo Balboni
Didattica dell’italiano: la lezione di Paolo Balboni

Dimentichiamoci gli approcci tradizionali alla didattica dell’italiano e andiamo a lezione da uno dei massimi esperti del tema: il prof. Paolo E. Balboni

Codice etico e di comportamento, aperta la consultazione pubblica

Partecipa alla redazione del Codice etico e di Comportamento di Ca’ Foscari: se fai parte della comunità cafoscarina come dipendente o vuoi comunque dare il tuo contributo, c’è tempo fino al 31 agosto per proporre modifiche o suggerimenti alla bozza del Codice.

Greco: un maggiore connubio tra Università e Musei, nel nome della ricerca

Cos’è oggi il mestiere dell’archeologo? Perché la ricerca è un elemento essenziale per la tutela del patrimonio culturale? Abbiamo parlato di questo e di molto altro durante la videointervista a Christian Greco