Campus

Gabriele Rizzetto è il nuovo Direttore Generale di Ca' Foscari

Per Rizzetto si tratta di un ritorno a Ca' Foscari: dal 2010 al 2012 è stato Dirigente dell’Area Risorse Umane. Negli ultimi sette anni ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Prenderà servizio da gennaio 2021 assieme al nuovo Consiglio di Amministrazione 

Dipendenti a lezione di finanza per gestire meglio risparmi e investimenti

Percorso di sei lezioni tra inflazione, previdenza complementare, documenti legali e finanza sostenibile con 150 partecipanti. Obiettivo scelte consapevoli, sia come risparmiatori che come investitori

È ora disponibile online il Bilancio di Sostenibilità 2019

Il bilancio vi aiuterà a capire meglio l’impegno di Ca’ Foscari per la tutela dell’ambiente, il benessere della comunità cafoscarina e lo sviluppo sostenibile del territorio. Non solo un report, ma anche uno strumento di sensibilizzazione e di comunicazione per aumentare il nostro livello di consapevolezza e continuare a diffondere comportamenti sostenibili.

Conclusa la 7a edizione del Contamination Lab, “Venezia Città Plurale”

Ad aggiudicarsi il premio finale del laboratorio di didattica innovativa sono stati gli “ScONosciuti” con il progetto Slow Books - libri per piccoli turisti, che punta a rieducare i turisti di domani integrando libri, esperienza diretta della città e tecnologia.

14-18 dicembre, raccolta di beneficenza di indumenti e alimentari

Come ogni anno, nel periodo natalizio l’Ufficio Promozione Culturale - Sport Nautici dell’Ateneo organizza una raccolta benefica di indumenti e alimenti presso le varie sedi dell'Ateneo.

10/12 riapertura sedi centro storico

Nel corso della mattinata sono state effettuate tutte le verifiche sulla regolare funzionalità degli impianti e pertanto da domani 10 dicembre tutte le sedi del centro storico saranno riaperte.

"Narrare l'epidemia" si aggiudica la borsa di dottorato di Intesa Sanpaolo

Una borsa di dottorato del valore di 75.000 euro finanziata da Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus è stata vinta dal progetto del Dottorato in Italianistica (Dipartimento di Studi Umanistici) dal titolo: “Narrare l’epidemia. Parole, retorica e testi dal Medioevo alla Contemporaneità” il cui beneficiario sarà Edoardo Zorzan.

DAD e didattica inclusiva. Ne parliamo con Fabio Caon

Il prof. Fabio Caon illustra le problematiche relative alla DAD e agli studenti con Bisogni Educativi Speciali e introduce metodologie di didattica inclusiva parte del programma del nuovo Master della Challenge School di Ca' Foscari, Educazione Linguistica Inclusiva e Accessibile.

Ca' Foscari e CRUI per la scarcerazione di Ahmadreza Djalali

Il prof. Ahmadreza Djalali, esperto di Medicina dei disastri e assistenza umanitaria che ha insegnato anche all’Università del Piemonte Orientale, è stato condannato a morte in Iran, dove è detenuto da tre anni con l’accusa infondata di spionaggio.