Università

Filosofia

Che lavoro fare con una laurea in Filosofia

Sei iscritto a Scienze Filosofiche a Ca' Foscari e ti stai facendo domande sul tuo futuro professionale? Ca’ Foscari ti offre 'Filosofi al lavoro', incontri con professionisti, laureati in filosofia, che oggi lavorano in diversi ambiti.

Il CISET apre le sue attività al Campus di Treviso

Il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica (CISET) di Ca’ Foscari approda al Campus di Treviso che rinnova i suoi spazi, grazie all’intervento di Fondazione Cassamarca

Enrico Mentana_Ca' Foscari

Gli studenti di Ca’ Foscari intervistano Enrico Mentana. Guarda il video

Il direttore del TG LA7risponde alle domande degli studenti di Ca’ Foscari raccolte e selezionate attraverso i social e tra i neolaureati. Lo intervistano Charlotte Gandi e Federico Sessolo, studenti reporter di CafoscariNEWS.

Chiusura 21 novembre per Festa della Salute

Si informa che mercoledì 21 novembre, in occasione della festa veneziana dedicata alla Madonna della Salute, tutte le sedi, le biblioteche, gli uffici di Ca' Foscari a Venezia e Mestre rimarranno chiusi.

Le attività del Campus di Treviso e del corso di laurea in Digital Management a Roncade (H-FARM)  saranno invece regolari. 

Aperto a Venezia il Centre for Cultural Heritage Technology

L’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), in collaborazione con Ca’ Foscari, apre un centro per lo sviluppo di nuove tecnologie e materiali nel campo della conservazione dei beni culturali

Fare CLIL... par furlan! Nuovo MOOC per promuovere la lingua friulana

Ca’ Foscari attiva da dicembre il primo corso online su vasta scala per la promozione della lingua friulana minoritaria. Il progetto verrà presentato durante un incontro pubblico, sabato 24 novembre, ore 9, in Aula Baratto. Ecco qualche anticipazione.

Migrazioni, Ca’ Foscari primo ateneo italiano nel network Imiscoe

"Rafforziamo il punto di vista di studiosi delle migrazioni nell’Europa mediterranea nel network", afferma Francesca Campomori, nuova componente del board of directors Imiscoe

CaFoscari_campus_scientifico

Medicina personalizzata, tra ricerca e innovazione

Il futuro della medicina a Ca' Foscari, esempio di best practice collaborativa tra aziende e ricerca universitaria, con esperti nel campo della nanomedicina personalizzata. Se ne parlerà lunedì 26/11 al campus scientifico di Mestre.

A Ca’ Foscari premio UniCredit Foundation per attrarre giovane economista

Premio di 150 mila euro per un postdoc triennale di livello internazionale da selezionare sul job market degli economisti. Call aperta fino al 25 novembre