Campus

Arte&Sostenibilità, Ca’ Foscari inaugura “Waste Matters"

Qual è il nostro rapporto con il cibo e lo spreco? Come possiamo ridurre il nostro impatto sull’ambiente? Queste e altre sono le domande poste e analizzate dal progetto  “Waste Matters”, dell’artista londinese Gayle Chong Kwan. L'installazione, inaugurata il 2 luglio, sarà visibile fino al 2 settembre 2021.

Importante collezione di cartoline russe donate allo CSAR

Una nuova importante acquisizione per il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e il Centro CSAR: si tratta della donazione di circa 13.000 cartoline russe appartenute a Giuseppe Biancani di Cuneo (CN) collezionista e deputato.

Ca' Foscari proclama i neodottori. Rettrice: "Il mondo ha bisogno di voi"

Sabato 26 giugno, la cerimonia nel canale Youtube di Ateneo ha proclamato i laureati triennali delle sessioni autunnale e straordinaria 2019-2020. Ospite l’atleta Katia Figini.

Giorno della Laurea, online sabato 26 giugno. Ospite Katia Figini

Sarà Katia Figini, atleta e coach sportivo, l'ospite del Giorno della Laurea (sessioni autunnale e straordinaria 2019/2020 e straordinaria bis) che si terrà il 26 giugno, online, nel canale Youtube di Ateneo.

Nuovi 6000 mq per la scienza: da settembre apre l'edificio Epsilon

Al Campus Scientifico di Via Torino terminati i lavori, in corso arredi e traslochi. La rettrice Tiziana Lippiello: “Interdisciplinarietà, sostenibilità e innovazione nel segno dei campus universitari internazionali” Investimento da 15 milioni

Ca’ Foscari e De Bona Motors insieme per la mobilità sostenibile

Con l’obiettivo di minimizzare il proprio impatto sull'ambiente e sulle risorse naturali, l’Ateneo ha avviato una collaborazione con la concessionaria De Bona Motors, grazie alla quale si è dotato di una Volkswagen ID 3, auto 100% elettrica per gli spostamenti di carattere istituzionale.

AlmaLaurea, occupazione e stage all'estero eccellenze di Ca' Foscari

Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato oggi il XXIII Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati. Ca' Foscari conferma come punti di eccellenza il tasso di occupazione, tirocini e le esperienze all’estero

CLab "Shoesability": innovazione e sostenibilità nella filiera della scarpa

Partirà il 20 settembre l’8a edizione del Contamination Lab di Ca’ Foscari, il laboratorio di apprendimento attivo che mette assieme studenti universitari e laureati con background disciplinari diversi e li accompagna verso lo sviluppo di progetti originali su sfide e problemi reali. Candidature entro il 16 luglio.

Riparte la mobilità internazionale, manovra da 500mila euro per Erasmus

Per circa 700 cafoscarini che dopo l’estate torneranno a partire per l’Europa, l’Ateneo ha stanziato fondi propri ad integrazione delle borse di mobilità. Attesi a settembre 358 studenti Erasmus in arrivo dall’Europa. Boom di candidature dal resto mondo, 6748 studenti hanno fatto domanda per iscriversi a uno dei corsi di laurea di Ca’ Foscari.