CafoscariNEWS

News

Wole Soyinka apre la Nobel School di Ca' Foscari e riceve la Honorary Fellowship

Sarà uno dei più interessanti esponenti della letteratura mondiale, Wole Soyinka – Premio Nobel per la Letteratura nel 1986, a inaugurare il progetto di Ca’ Foscari ‘Premi Nobel in Cattedra’, realizzato in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Ateneo in collaborazione con TheBauers e Fondazione di Venezia.

Un docu-film dedicato a Carlo Scarpa per i 150 anni di Ca' Foscari

Il 5 aprile, dalle ore 18, in Aula Baratto a Ca’ Foscari verrà proiettato in prima assoluta il film documentario Nel Cuore Muto Del Divino, dedicato all’architetto veneziano.

LEI: tre professioniste di area finanziaria si raccontano

Appuntamento affollato soprattutto di studentesse per il primo incontro di avvio del Centro LEI, Center for Women's Leadership che si è tenuto a San Giobbe il 27 marzo: tre professioniste di area finanziaria hanno raccontato la loro esperienza nel mondo del lavoro

Invent to Learn: Making, Tinkering, and Engineering in the Classroom

“Gli studenti imparano facendo, eppure in tutto il mondo stiamo seduti in aula ad ascoltare persone che parlano”. Gary S. Stager e Sylvia Libow Martinez a Ca' Foscari

Premi Nobel in cattedra a Ca' Foscari

Le celebrazioni dei 150 anni dalla fondazione dell’ Università Ca’ Foscari Venezia portano ospiti di eccellenza dietro le cattedre dell’ ateneo veneziano: saranno sei i premi Nobel a tenere lezione agli studenti dell’Ateneo nel corso del 2018.

Appuntamento con LEI il 27 marzo: tre professioniste di area finanziaria si raccontano

Tre professioniste di area finanziaria si raccontano per LEI il centro di Ca' Foscari che promuove l'imprenditoria femminile e il rafforzamento del ruolo sociale ed economico delle donne nel mondo del lavoro

Ca' Foscari e la Terza Missione: a tu per tu con l'ANVUR

Proseguono gli appuntamenti preparatori, organizzati dal Presidio della Qualità di Ateneo, finalizzati all'accreditamento. Il 27 marzo in Auditorium Santa Margherita alle ore 12 si parlerà di Terza Missione dal punto di vista ANVUR.

Il futuro in una notte: studenti progettano la Ca' Foscari di domani

Maratona di innovazioni a confronto che chiama a raccolta le menti creative e talentuose di tutti gli studenti cafoscarini,  in un fine settimana di workshop negli spazi di Ca' Foscari. Domande entro il 3 aprile.

Active Learning Lab Wine, domande entro il 25/03

Al mondo del wine e delle nuove opportunità di innovazione per il settore vitivinicolo è dedicato l’Active Learning Lab che si svolgerà dal 16 aprile al 28 maggio aperto a studenti e laureati dell'Ateneo. Domande entro il 25/03.