Campus

Libri nella sede di Ca' Foscari Zattere - Cultural Flow Zone
Acqua alta: Ca' Foscari riapre. Ecco le date di recupero delle lezioni

Lunedì 18 novembre l’Università Ca’ Foscari ha riaperto tutte le sue sedi e ha ripreso le attività in modo regolare. Anche per l’ateneo veneziano il bilancio dei danni dovuti alla marea eccezionale è ingente, come quello di molte altre realtà cittadine.

Ca' Foscari per Venezia: aperta una campagna di raccolta fondi

Dai il tuo contributo alla città attraverso la campagna Emergenza Venezia di Ca' Foscari.

Sedi di Venezia: riapertura il 18 novembre - il 17/11 biblioteche chiuse

Tutte le attività didattiche, amministrative e delle biblioteche nelle nostre sedi di Venezia saranno sospese. A Mestre, Treviso e Roncade le attività si svolgeranno regolarmente.

Nasce il Master in Hospitality

Parte il Master di I livello in Hospitality, nuova proposta della Ca' Foscari Challenge School che punta a formare figure manageriali per l’industria turistica dell’ospitalità.

Stop alla plastica: presentata oggi la borraccia dei cafoscarini

L'esclusiva borraccia cafoscarina sarà prenotabile per i neo-immatricolati già da domani, giovedì 21 novembre e nei prossimi mesi verrà distribuita non solo alle matricole, ma anche a tutti gli studenti, ai dottorandi, al personale docente e tecnico-amministrativo. 

Turismo sostenibile a Venezia: premiate audioguide sulla tradizione nautica

Con gli studenti dell’istituto turistico Algarotti, creati cinque percorsi n italiano e inglese, con video e interviste, gratuitamente sul sito specializzato izi.travel.

La prima lezione di Pedagogia generale

"La forza dello studio dell'educazione oggi è la forza di chi ancora mette l'uomo davanti ad ogni prospettiva sociale, culturale, economica." Inizia così la prima lezione di Pedagogia Generale, tenuta dal prof. Massimiliano Costa.

Samantha in Cupola © ESA/NASA
Samantha Cristoforetti ospite del Giorno della Laurea di Ca’ Foscari

Venerdì 15 novembre tocchi al cielo in Piazza San Marco per 1.127 nuovi laureati dell’Università Ca’ Foscari. Ospite della cerimonia Samantha Cristoforetti, Astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Il Dipartimento di Management verso l'accreditamento internazionale EQUIS

Un importante traguardo per il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che ha in questi giorni superato con successo la prima tappa del suo percorso verso l’accreditamento internazionale EQUIS per le Business School d’eccellenza.