Campus

Scopri l’Archivio della Biennale con attività sul campo: candidati ora!

Frequenti una magistrale a Ca’ Foscari e ti interessano arte, cinema, danza o musica? Grazie ad un accordo con la Biennale di Venezia, Ca’ Foscari ti dà la possibilità di svolgere un’interessante attività didattica sul campo, cimentandoti nella ricerca di archivio presso l’Archivio Storico delle Arti Contemporanee. Candidature entro il 21 ottobre.

La prima lezione di Storia Contemporanea degli Stati Uniti (video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso di Storia Contemporanea degli Stati Uniti, tenuto dal professor Vanni Pettinà del Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati.

I Doni di Venezia, il nuovo podcast di Ca' Foscari e Storielibere

La nuova serie di divulgazione culturale racconterà storie, personaggi, progetti che hanno avuto un legame con Venezia, attraverso gli interventi di 12 professoresse e professori cafoscarini. Online il primo episodio dedicato a Marco Polo e Cina con la partecipazione della Rettrice Tiziana Lippiello. 

Economia Aziendale 1971-2021: 50 anni di storia

Venerdì 1 ottobre 2021, dalle ore 10.30 alle ore 18.30, verrà celebrato online il 50° anniversario del corso di Laurea in Economia Aziendale attraverso tre tavole rotonde in diretta Zoom dalle aule di Ca’ Foscari che nel tempo hanno accolto tantissimi studenti e i loro docenti. 

Bauhaus dei Mari a Venezia, online i video di tutti gli interventi

Il convegno internazionale si è tenuto il 20 e il 21 settembre all’Arsenale di Venezia, con la partecipazione di ospiti illustri del panorama politico, scientifico e culturale italiano ed europeo. Scopo del progetto sarà interpretare sostenibilità, bellezza e inclusione attraverso la lente dei territori costieri europei. 

La prima lezione di Environmental Humanities (video)

Nuovo appuntamento con "La prima lezione di...", il format video di Ca' Foscari che vi porta all'interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo come inizia il corso di Environmental Humanities, tenuto dal Prof. Shaul Bassi.

Edizioni Ca’ Foscari apre l’e-commerce per le pubblicazioni cartacee

La ricca proposta editoriale in formato digitale e open-access, che rimane il cuore del lavoro della casa editrice di Ca’ Foscari, si arricchisce del servizio di e-commerce per le edizioni a stampa permettendo ai lettori di tutto il mondo di aggiungere nelle proprie librerie fisiche alcuni libri ‘a firma’ ECF.

Ca' Foscari entra in EUTOPIA, network finanziato dalla Commissione Europea

Il network EUTOPIA European University si propone di rafforzare la competitività internazionale delle università europee e creare nei prossimi anni uno spazio europeo dell’istruzione superiore. La Rettrice Tiziana Lippiello: "Guardiamo con entusiasmo a questa collaborazione nel segno della ricerca, dell'internazionalizzazione e della mobilità studentesca."

A Ca’ Foscari il primo corso in Europa di lingua ainu

L'Università Ca’ Foscari è oggi la prima Università in Europa ad offrire un vero e proprio corso curricolare di lingua ainu, parlata da un gruppo etnico nel Giappone settentrionale.