Università

Ca' Foscari - Telegram

Il Canale Telegram di Ca’ Foscari tra i migliori d’Italia

Il social media team dell'ufficio comunicazione e promozione di Ca' Foscari ha un nuovo traguardo da festeggiare: Telegram, ‘ultimo nato’ tra i canali social di Ateneo, vince il concorso I Migliori Canali Telegram – Edizione 2018 di AppElmo nella sezione “News e Informazione”

Tutte le novità dell’offerta formativa 2019/2020

E’ sempre più internazionale l’offerta formativa dell’Università Ca’ Foscari Venezia: ecco le novità per l’anno accademico 2019-2020

Fukushima - Ca' Foscari

Economia, arte e società nel Giappone post-Fukushima

Cosa cambiò nell'economia, nella società e nella cultura giapponese dopo l'11 marzo 2011, quando il Paese fu colpito dal disastro nucleare di Fukushima? L'analisi attraverso due libri di Edizioni Ca’ Foscari, collana Japanese Studies.

8 marzo, giornata internazionale della donna

Tra una caramella al limone sui treni, volantini sessisti e proliferazione di luoghi comuni, cogliamo l’occasione per riportare i pareri di alcune nostre ricercatrici sulla parità di genere nella carriera universitaria. Uomini e donne, nell’accademia, hanno le stesse opportunità?

Costruisci il futuro insieme a noi: scopri il crowdfunding di Ca’ Foscari

Vuoi dare il tuo sostegno a importanti progetti di ricerca? O contribuire a finanziare il progetto Kids University? Grazie alla piattaforma di crowdfunding, potrai aiutarci a sostenere il futuro delle nuove generazioni e di tutti noi.

Lotta ai crimini informatici: accordo fra Polizia di Stato e Ca' Foscari

Siglato tra Ca' Foscari e la Polizia di Stato il protocollo “La prevenzione e il contrasto ai crimini informatici per la difesa delle infrastrutture critiche informatizzate.

Società cinese contemporanea - Daniele Brombal

I video de ‘La prima lezione di’, pillole vere di corsi universitari

Come vi immaginate la prima lezione all’Università? Su ‘La prima lezione di…’, un ciclo di video che si inaugura oggi sul canale youcafoscari, vi mostriamo esattamente cosa succede in quei 75 minuti in aula, mentre il prof spiega i contenuti del suo corso.

Ca' Foscari è fra le 100 università migliori al mondo per lingue moderne

A 150 anni dalla sua fondazione, l’Università Ca’ Foscari Venezia entra per la prima volta entro i primi cento Atenei al mondo per lo studio e la didattica delle lingue. Non solo, con un balzo di quasi cento posizioni in due anni, l’Ateneo si attesta al 116° posto al mondo per lo studio delle discipline umanistiche e delle arti. Spiccano, in questa macro-area, il piazzamento fra le prime 150 università per storia, e fra le prime 200 per linguistica.

In domo Foscari, sconto del 25% per studenti e personale dell'Ateneo

Per ricordare i 150 anni di Ca' Foscari: il volume In Domo Foscari a cura del prof. Riccardo Zipoli, è acquistabile da studenti, docenti e personale a un prezzo scontato del 25% presso la libreria Cafoscarina.