San Basilio Waterfront Music Fest: diventa protagonista con la tua musica!

condividi
condividi

Pop Up si evolve ancora e diventa San Basilio Waterfront Music Fest! La grande festa della musica che anima gli spazi tra i Magazzini 5 e 6 torna il 6 ottobre 2023. Vuoi essere protagonista sul nostro palco? Partecipa al bando e facci sentire la tua musica!

Il San Basilio Waterfront Music Fest nasce dalla collaborazione tra Università Ca’ Foscari Venezia e Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale - Porti di Venezia e Chioggia, con l’idea di dare spazio a progetti musicali emergenti di chi studia in laguna.

Nella prima edizione il cantautore Michele Mari e i gruppi Fosca e Dopamina si sono esibiti davanti a quasi mille persone in un luogo che era già parte della loro vita universitaria ma che è stato completamente riallestito per l’occasione.

Quest’anno vogliamo ripeterci, e a suonare stavolta potresti esserci tu!

Come funziona?

La serata avrà come protagonisti tre progetti musicali studenteschi (band o solo act) che si esibiranno dal vivo preceduti da una playlist selezionata da Radio Ca’ Foscari e seguiti da un dj set a cura di Hard Rock cafè Venezia.

Ogni esibizione durerà 30 minuti e dovrà essere composta di musica originale, ma con un’eccezione: ai progetti selezionati verrà infatti chiesto di eseguire una loro personale interpretazione del brano (Sittin’ on) the Dock of the Bay di Otis Redding.

Tutte le info organizzative verranno date ai progetti selezionati qualche settimana prima dell’evento.

Chi può partecipare?

Nel caso di chi si esibisce da solista, può partecipare al bando di selezione chi ha un’iscrizione in corso a uno degli istituti universitari veneziani. Nel caso dei gruppi, possono partecipare quello che hanno tra le loro fila almeno una persona iscritta a uno degli istituti universitari veneziani.

L’iscrizione dev’essere attiva al momento della presentazione della domanda.

Può partecipare una seconda volta chi ha già fatto domanda per le scorse edizioni, ad eccezione dei progetti selezionati nelle edizioni suddette. Saranno valutate tutte le proposte di musica originale dal vivo, senza distinzione di genere musicale o di tipologia di formazione, per dare l’opportunità a chiunque di esprimere la propria creatività.

Come si partecipa?

Tutte le informazioni sono riportate in dettaglio nel testo del bando allegato a questa news, che ti invitiamo a leggere attentamente.

Dovrai inviare tre registrazioni di tuoi brani originali e il video di un’esibizione, anche in qualità non professionale, per permetterci di valutare al meglio le candidature.

Una squadra composta da membri di Radio Ca’ Foscari selezionerà quindi i progetti ritenuti più adatti all’evento.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore chiarimento, puoi scrivere a  radiocafoscari@unive.it.