Ca' Foscari e Fudan University: firmato accordo per la mobilità

condividi

Nuovo incontro tra Ca’ Foscari e Fudan University per la firma di un Supplementary Agreement: l’accordo, incentrato sulla mobilità di studenti e studentesse, docenti e staff, si inserisce nella cornice del Memorandum of Understanding siglato dalla Rettrice in occasione della sua visita in Cina lo scorso Aprile.

Le due università si impegneranno quindi a sviluppare uno scambio bilaterale per studenti e studentesse triennali, docenti e personale tecnico amministrativo, nell’ambito del programma di mobilità Overseas. L'accordo, siglato martedì 10 ottobre presso il Rettorato di Ca’ Foscari, coinvolge tutti i dipartimenti della Fudan University, consentendo a chi prenderà parte allo scambio di accedere a tutti i corsi dell’Ateneo cinese.

Presente alla firma una delegazione composta da docenti e staff della Fudan University, composta da Sig QIU Xin, Chair University Council dell’Università Fudan, Prof. LU Li'an, Director, Office of Global Partnerships, Prof. YUAN Xin, Chair, School of Philosophy, Prof. LU Xiongwen, Dean, School of Management, Prof. YIN Zhiwen, Vice Dean, School of Management, Prof. LIU Wei, Vice Dean, School of Foreign Languages and Literature, Mr. WU Hao, Program Manager, President Office e Ms. FAN Jiawen, Program Manager, Office of Global Partnerships.

L’incontro è stato anche l’occasione per approfondire alcuni argomenti trattati durante la visita dello scorso aprile, come l’organizzazione di eventi congiunti con la School of Philosophy della Fudan University
.
La Rettrice Tiziana Lippiello: “Dopo un primo incontro, avvenuto in Cina qualche mese fa, oggi abbiamo accolto qui a Ca’ Foscari una delegazione  della Fudan University  per la firma di un accordo che segna una nuova collaborazione tra i nostri due atenei nel campo delle relazioni internazionali. Ca’ Foscari e Fudan coopereranno in iniziative di scambio per studentesse, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, rafforzando le occasioni di studio all'estero durante il corso di studi o l’esperienza lavorativa. Siamo felici di offrire nuove opportunità alla nostra comunità, con l'obiettivo di orientare la vocazione internazionale di Ca' Foscari verso uno scenario globale con competenze sempre più trasversali e inclusive.”

Francesca Favaro