Giovedì 30 novembre, alle ore 11.00, in tutte le sedi di Ca' Foscari

condividi
condividi

Giovedì 30 novembre, alle ore 11.00, in tutte le sedi del nostro Ateneo, la comunità universitaria è invitata a fare un “minuto di rumore” come simbolica rinuncia al silenzio sulla violenza di genere. La proposta è giunta da Ca’ Foscari (ARS), assemblea dei rappresentanti degli studenti.

L'iniziativa di Ca’ Foscari (ARS) è stata accolta dalla rettrice Tiziana Lippiello, dal prorettore vicario Antonio Marcomini e dalle prorettrici e dai prorettori Luisa Bienati, Caterina Carpinato, Elti Cattaruzza, Chiara Saccon, Maria Del Valle Ojeda Calvo, Gaetano Zilio Grandi.

“L’11 novembre l’ennesimo episodio di femminicidio ha visto come vittima una giovane studentessa universitaria, Giulia Cecchettin - ha ribadito la rettrice di Ca’ Foscari in una comunicazione rivolta a tutta la comunità cafoscarina. - Siamo convinti che al dolore si debba reagire con la consapevolezza che la nostra società può essere cambiata agendo sull’educazione e sulla sensibilizzazione, ma soprattutto attraverso l'impegno in prima persona di ciascuna e ciascuno di noi.’

Info nell'Agenda di Ateneo