ACE, supera i tuoi limiti e immagina il futuro di Ca' Foscari

condividi
condividi

Una mente in continua attività, pensieri che prendono forma, idee che si accendono:  prendi la tua creatività e rendila attiva. Metti in gioco il tuo talento e accetta la sfida: una fucina di progetti per forgiare e modellare la Ca’ Foscari del futuro. Un’ opportunità unica ed irripetibile.

Ace150 è l'iniziativa che propone un ciclo di laboratori, aperti a studenti e personale-tecnico amministrativo, dove le 'regole del gioco' sono il lavoro di gruppo e metodi innovativi di generazione e sviluppo delle idee guidati da professionisti del settore.

È una maratona di innovazioni a confronto che chiama a raccolta le menti creative e talentuose di tutti i cafoscarini,  in una serie di workshop negli spazi di Ca' Foscari con l’obiettivo di pensare a come la loro università potrà affrontare le grandi sfide dell'innovazione tecnologica, dei cambiamenti sociali e del mondo del lavoro.

Laboratorio per il Personale :
• 18 e 20 settembre dalle 10 alle 18 Ca’ Foscari Zattere

Laboratorio per gli studenti:
• 3 ottobre dalle 9 alle 18 Aula Magna Silvio Trentin - Ca’ Dolfin
• dal 5 ottobre ore 14 al 6 ottobre ore 20 NON STOP Aula Baratto, Sala Archivio, Sala Berengo, Salone del Rettorato e Androne Centrale - Ca’ Foscari

Studenti e personale tecnico amministrativo di Ca’ Foscari insieme: una sfida nella sfida. L’intera comunità cafoscarina si mette alla prova. Un' università che, compiuti i 150 anni, vuole guardare al futuro!

Maggiori dettagli su ciascun laboratorio saranno comunicati direttamente da Area Risorse Umane e Area Didattica.