Il Canale Telegram di Ca’ Foscari tra i migliori d’Italia

condividi
condividi
Ca' Foscari - Telegram

Il social media team dell'ufficio comunicazione e promozione di Ca' Foscari ha un nuovo traguardo da festeggiare: Telegram, ‘ultimo nato’ tra i canali social di Ateneo, vince il concorso I Migliori Canali Telegram – Edizione 2018 di AppElmo nella sezione “News e Informazione”.

Il social cafoscarino vince nella categoria Consiglio della Redazione assieme a Prisma e Florence TV. Nella stessa sezione per la categoria Scelta dell’Utenza vince Breaking News – ULTIM’ORA (oltre 33.000 iscritti al canale) con 720 voti.

Durante il concorso sono stati espressi in totale 7.217 voti per 97 canali in gara.

Con il suo canale Telegram l’Università Ca’ Foscari Venezia è l'unico ateneo ad essere stato premiato e selezionato da una giuria di esperti, che lo ha riconosciuto come 'unicum' nella comunicazione social delle università italiane.

Questa la motivazione: “Uno stile comunicativo giovanile e vivace, unito ad un chiaro dominio degli strumenti di pubblicazione ideali per un canale Telegram sono ciò che ci si aspetta (e anche molto di più) dal canale di un’università, tradizionale luogo di aggregazione giovanile; e sono le caratteristiche che rendono il canale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia uno dei migliori canali Telegram del 2018. Che fortuna per i “cafoscarini” disporre di un servizio di notifica simile! Spiace che paia rappresentare un unicum nel panorama universitario, ma ci consoliamo al pensiero che possa aver tracciato un sentiero ora battibile da molte altre analoghe piattaforme”.

Il Canale Telegram Università Ca’ Foscari Venezia è nato a giugno 2018 e ad oggi conta circa 870 iscritti. E’ stato pensato per offrire agli studenti uno strumento utile per essere sempre aggiornati su scadenze, attività, proposte, opportunità, eventi di Ateneo. Se non ci segui già, ecco come unirti a noi e restare sempre aggiornato:


1. SCARICA l’app gratuita, disponibile su mobile per iOS, Android, Windows phone e su desktop per Mac, Linux, Microsoft Windows. Potrai utilizzare anche la versione Web, tramite browser, raggiungibile all'indirizzo web.telegram.org


2. CERCA il canale istituzionale di Ca’ Foscari digitando @cafoscari o seguendo questo link: http://www.telegram.me/cafoscari (non ti verrà richiesto il numero di telefono né altri dati personali per unirti al canale, in tutta sicurezza).


3. SEGUI il canale istituzionale di Ca’ Foscari per ricevere periodicamente messaggi e aggiornamenti da parte dell’Ateneo.

Federica SCOTELLARO