14-18 dicembre, raccolta di beneficenza di indumenti e alimentari

condividi
condividi

Come ogni anno, nel periodo natalizio l’Ufficio Promozione Culturale - Sport Nautici dell’Ateneo organizza una raccolta benefica di indumenti e alimenti per la Casa dell’Ospitalità e l’Emporio Solidale di Mestre, a favore di persone in difficoltà. Quest’anno è particolarmente sentito il bisogno di quanto necessario per i bambini.
Si raccolgono, nello specifico:

  • pannolini per bambini di qualsiasi taglia, omogeneizzati, prodotti per lo svezzamento e prodotti per l’igiene infantile, coperte in buono stato
  • capi di vestiario puliti e in buono stato per donna/uomo e bambini
  • generi alimentari: cibo in scatola (tonno, carne, fagioli, piselli, ecc.), pasta, riso, caffè, zucchero, olio, aceto, farina, pastina da brodo, dadi, pomodori pelati in scatola, marmellata, fette biscottate, biscotti e latte
  • prodotti per l’igiene personale e della casa

Il materiale raccolto dovrà essere consegnato, rigorosamente in pacchi o sacchi chiusi, dal 14 dicembre al 18 dicembre presso le portinerie delle diverse sedi universitarie, indirizzato all’attenzione dell’Ufficio Promozione Culturale – Sport Nautici. L’Ufficio raccomanda di inviare contestualmente una segnalazione a  sportnautici@unive.it in modo che il materiale possa essere ritirato tempestivamente.

L’Ufficio lancia anche un invito per queste festività, coerentemente con le sue numerose iniziative ecologiche: quello di ridurre gli sprechi e utilizzare carta di giornale riciclata per realizzare i nostri pacchi regalo invece della solita carta regalo “usa e getta”.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento a  sportnautici@unive.it

Rachele Svetlana Bassan