Cafoscarini

La scomparsa di Giuseppe Maria Pilo

La storia dell’arte e l’ateneo hanno perso con la scomparsa di Giuseppe Maria Pilo di Capaci un grande studioso, un ricercatore appassionato e prolifico. Il ricordo nelle parole di Giuseppe Barbieri

L'autore serbo Veselin Marković intervistato dagli studenti cafoscarini

Il 23 settembre 2020 Veselin Marković ha presentato il suo libro, Noi diversi, alla sede veneziana del Consiglio d'Europa. Gli studenti di letteratura e cultura serba e croata allievi della prof.ssa Marija Bradaš lo hanno intervistato.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Maria Kuznetsova

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Maria Kutznetsova è una studentessa dalla Russia al secondo anno della magistrale in Language Sciences.

COVID-19: per fermare il virus c’è bisogno anche del tuo aiuto

Il video di sensibilizzazione sull'uso della mascherina e sulle misure anti - contagio realizzato dall’Università Ca’ Foscari Venezia. Sii responsabile, condividi questo appello #IoSonoResponsabile

Il neocafoscarino Guido Caldarelli fellow della American Physical Society

Caldarelli è un fisico statistico, presidente della presidente della Complex Systems Society, membro fondatore della Società Italiana di Fisica Statistica. Arriva a Ca’ Foscari dopo otto anni alla Scuola IMT Alti Studi di Lucca.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Maryam RahimiHaghighi

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Maryam RahimiHaghighi è una studentessa iraniana al secondo anno della magistrale in Science and Technology of Bio and Nanomaterials.

Interconnections: Studiare ai tempi del COVID - Ali Imran

Come hanno affrontato il lockdown gli studenti internazionali? E ora? Una serie di interviste per scoprirlo. Ali Imran è uno studente pakistano al terzo anno di Philosophy, International Studies and Economics.

Fondazione Zegna assegna borsa di studio alla cafoscarina Clara Cuonzo

Perfezionarsi all’estero per migliorare l’Italia, questo l'obiettivo che accomuna i 42 giovani talenti vincitori delle borse di studio assegnate dal programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship.

Intervista al prof. Aldo Ferrari sugli scontri nel Nagorno-Karabakh

Dalla fine di settembre infuriano scontri armati tra gli eserciti armeno e azero lungo la linea di contatto del Nagorno-Karabakh, regione contesa tra Armenia e Azerbaigian sin dal 1991.