CLA

OFA B1 lauree

A tutti gli studenti che si immatricolano a un corso di laurea triennale, l'Università Ca' Foscari richiede la conoscenza certificata della lingua inglese a livello B1.

Scopri le casistiche di esonero e tutte le certificazioni riconosciute dall'Ateneo o consulta le modalità di accertamento tramite il test di inglese B1 del Centro Linguistico di Ateneo.

In assenza di certificazione o in caso di mancato superamento dell'idoneità presso il CLA, ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) di lingua inglese.

Inglese B2

Ca' Foscari richiede la conoscenza certificata della lingua inglese a livello B2 a tutti gli studenti che si immatricolano a un corso di laurea triennale erogato in inglese o a un corso di laurea magistrale.

Inoltre agli studenti immatricolati a un corso di laurea triennale dall'a.a. 2013/2014 in poi, è richiesto il superamento dell’idoneità di lingua inglese B2 per conseguire il titolo di laurea.

Scopri le casistiche di esonero e le certificazioni riconosciute dall'Ateneo o consulta le modalità di accertamento tramite il test del CLA.

CLA B2 dottorati

Corso propedeutico B2

Dall'a.a.2021-2022 è a disposizione di tutti gli gli studenti delle lauree triennali e magistrali il nuovo corso online del CLA English B2 Level che, in 10 settimane, fornirà un valido supporto nella preparazione all'idoneità CLA B2.