CLA

Modalità di accertamento

Immatricolati lauree

Puoi sostenere l’idoneità CLA B2 gratuitamente nelle sessioni di settembre, gennaio e maggio/giugno (5 appelli). Da ottobre 2021 è stato tolto il limite dei tentativi e, dalla stessa data, è stato azzerato il cmputo dei tentativi pregressi.

Nel caso in cui tu sostenga l’idoneità con esito negativo o risulti assente in un appello che hai prenotato, potrai prendere iscrizione nuovamente all’appello CLA B2 esclusivamente dopo aver ottenuto l'Open Badge "Corso Propedeutico CLA B2"

Per ottenere l'Open Badge "Corso Propedeutico CLA B2" dovrai frequentare l'apposito corso di autoformazione online.

L'idoneità può essere assolta anche tramite il conseguimento di una certificazione, un'attestazione linguistica o la frequenza di un corso presso il CLA.

Iscrizione al test

Per iscriversi all'esame di inglese B2 necessario accedere all'Area riservata con le proprie credenziali (matricola e password) e seguire il percorso:     

  • dal menu selezionare “Servizi Segreteria Studenti – ESSE3”
  • alla voce “Esami” selezionare “Appelli” dove è possibile visualizzare il calendario degli esami relativo al proprio libretto
  • nel calendario cercare l’attività didattica “CLA B2” e procedere con l'iscrizione al test

Documenti da presentare il giorno del test

Il giorno del test sarà necessario presentarsi con:

  • documento di identità
  • matricola e password per accedere all'area riservata di Ateneo

Sede di svolgimento

Il test verrà somministrato presso: Aula Multimediale, sede Palazzina Briati o Aula 1D e Aula 1E, sede Palazzo Moro. Vi preghiamo di fare attenzione all'indicazione della sede di esame in fase di iscrizione.

Last update: 21/05/2024