Dipartimento di
Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea

Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea

Appuntamenti e news

Caricamento...
Presentazione online del libro "Courting Desire. Litigating for Love in North India"

Rama Srinivasan, Marie Curie Postdoc Fellow, presenterà in un incontro virtuale il suo libro "Courting Desire. Litigating for Love in North India" il 16 novembre 2020. Introduce Livia Holden e partecipano alla discussione Jyoti Puri e Ravinder Kaur. Per partecipare all'evento e avere maggiori informazioni cliccare qui.

Introduction to Amharic and Ethiopian Culture

L'insegnamento "Introduction to Amharic and Ethiopian Culture" è un modulo offerto a libera scelta a tutti i curricula del Corso di Laurea in Lingue, Culture e Società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea. Contribuisce ad una comprensione complessiva della cultura e del linguaggio in generale, e nello specifico della diversità culturale e linguistica dell'Etiopia.
Per saperne di più puoi consultare questa pagina 

Intervista ad Aldo Ferrari sugli scontri nel Nagorno-Karabakh

Dalla fine di settembre infuriano scontri armati tra gli eserciti armeno e azero lungo la linea di contatto del Nagorno-Karabakh. “Si stanno scontrando due popoli, Azeri e Armeni, ma anche due principi di diritto internazionale: il diritto all’autodeterminazione dei popoli, che dà ragione agli Armeni del Karabakh, e il principio di integrità territoriale degli stati, che dà ragione all’Azerbaigian”.
Ascolta l'intervista al prof. Aldo Ferrari su Radio Ca' Foscari.

Coronavirus: informazioni utili per studenti e staff

Il front office si svolgerà soltanto via email (campus.dsaam@unive.it) o in modalità telefonica, tramite l'apposito servizio di prenotazione, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12.
Per i ricevimenti contattare direttamente i docenti via email per fissare un appuntamento su Google Meet.
Inoltre, sono confermate le misure che troverete pubblicate sul sito di Ca' Foscari: www.unive.it