Dipartimento di
Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Appuntamenti e news

Caricamento...
Workshop: Biological and cultural diversity in the context of European vulnerable ecosystems

Organizzato dalle dottorande e dai dottorandi del Corso di Dottorato in Scienze Ambientali, il Workshop avrà luogo il giorno 19 marzo 2020, presso l'Aula Delta 0A, Edificio Delta - Campus Scientifico mentre il 20 marzo 2020 è prevista la visita con l'aiuto di esperti, presso l'Oasi WWF di Valle Averto e la Riserva Naturale Integrale di Bosco Nordio.

Verso il condominio che produce energia

Costruire edifici residenziali che producano più energia di quanta ne consumino è una tappa fondamentale nel percorso verso l’azzeramento delle emissioni nette di anidride carbonica, la cosiddetta “decarbonizzazione”. L’Università Ca’ Foscari Venezia, con il team diretto dal prof. Wilmer Pasut, contribuisce alla ricerca in questo campo nell’ambito del progetto europeo Cultural-E, che svilupperà e sperimenterà tecnologie per costruire edifici Energy Plus che ospitano più famiglie.

Antartide, percorsi 800 km per studiare clima e innalzamento dei mari

Il team co-diretto dalla Prof.ssa Barbara Stenni ha completato la spedizione scientifica per la raccolta di dati che consentano la stima delle precipitazioni al centro del continente.

Selezione per partecipazione a Commissione paritetica e Gruppi AQ

E' aperta la selezione per la redazione di una graduatoria utile ai fini della composizione della Commissione paritetica Docenti-Studenti (CPDS) e dei Gruppi di Assicurazione della Quaalità (AQ) del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica per il biennio accademico 2018/19 - 2019/20. Gli studenti interessati a partecipare alla selezione devono inviare la propria candidatura entro il 03/02/2020 ore 12.00.