Dipartimento di
Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Appuntamenti e news

Caricamento...
5 borse di studio Generali Italia

Generali Italia, nell'ambito del progetto "Generali4Girls in STEM", finanzia ed eroga 5 borse di studio da destinare a studentesse immatricolate nel 2019 al Corso di laurea in Informatica dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L'iniziativa si inquadra nell'ambito del progetto  "Generali4Girls in STEM" che  ha lo scopo di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Scadenza presentazione domande: 4 novembre 2019 ore 23:59

Bando Unico Double Joint Degree A.A. 2019/2020

Con la dicitura Double / Joint Degree si indica un Corso di Studio a curriculum integrato che prevede un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità di studenti e docenti. E' stato pubblicato il bando unico di Ateneo per a.a. 2019/2020 per la partecipazione ai Programmi Double / Joint degree. Le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.

Chimica verde, premiato Fabio Aricò alla conferenza mondiale IUPAC

Per il suo contributo nella Green Chemistry, Fabio Aricò, professore di Chimica organica del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, ha ricevuto il premio IUPAC-Zhejiang NHU International Award for Advancements in Green Chemistry. La consegna del premio è avvenuta a Parigi durante il 47° Congresso Mondiale dell’ International Union of Pure and Applied Chemistry - IUPAC.

Bando per il comodato di computer portatili

Bando per il comodato d'uso per un anno di computer portatili, finalizzati alla frequenza di laboratori informatici per gli studenti immatricolati al primo anno del Corso di Laurea in lnformatica (classe L-31 - Scienze e Tecnologie lnformatiche) di Ca' Foscari. Scadenza presentazione domande: 8 ottobre 2019 ore 13:59