Dipartimento di
Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Covid-19: le misure di Ca' Foscari

Tutti gli aggiornamenti sull'accesso alle sedi e ai servizi, le modalità di svolgimento delle attività didattiche e di ricerca, le misure da adottare per muoversi in sicurezza nelle sedi universitarie, le news e le informazioni utili per studenti, docenti e staff.

Clima e antrace: rischi per i pastori siberiani studiati con un modello

Scienziati dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dell'Istituto di scienze polari del Consiglio nazionale delle ricerche e del Politecnico di Milano hanno studiato il primo modello matematico sulla diffusione del batterio dell’antrace nelle zone artiche, pubblicando i risultati su Scientific Reports.

Team cafoscarino tra i vincitori di Start Cup Veneto

Con il progetto FACTORS il team cafoscarino risulta tra i vincitori della diciannovesima edizione di Start Cup Veneto nella categoria ICT, quarto in assoluto nella graduatoria finale dei cinque progetti premiati. La squadra veneziana è composta da: Gianluca Caiazza, Pietro Ferrara, Tino Cortesi, Ruffin White e Sanna Kallio.

5 borse di studio Generali Italia

Generali Italia, nell'ambito del progetto "Generali4Girls in STEM", finanzia ed eroga 5 borse di studio da destinare a studentesse immatricolate nel a.a. 2020/21 al Corso di laurea in Informatica dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L'iniziativa si inquadra nell'ambito del progetto  "Generali4Girls in STEM" che  ha lo scopo di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Scadenza presentazione domande: 4 novembre 2020 ore 23:59

Selezione per partecipazione a Commissione paritetica

È aperta la selezione per la redazione di una graduatoria utile ai fini della composizione della Commissione paritetica Docenti-Studenti (CPDS) del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica in rappresentanza del corso di laurea magistrale in Scienze Ambientali. La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 21/10/2020.