Auditorium Danilo Mainardi

Sede Campus Scientifico Via Torino (Edificio ALFA) - mappa
Indirizzo Via Torino 155 - 30170 Venezia Mestre – Piano terra e piano interrato
Capienza 240 posti a sedere
Accessibilità Totalmente accessibile - percorso accessibile
Dimensioni 240 mq ca.
Dotazioni di sala Videoproiezione, Impianto audio con microfoni fissi e portatili, Notebook
Allestimento standard 2 tavoli relatori con 6 sedute

Calendario occupazione

L’Auditorium si presenta come volume autonomo caratterizzato da un rivestimento in lamiera di ottone che gli conferisce una vibrazione cromatica dorata. Collocato tra il piano terra e l’interrato dell’edificio principale (Alfa), l’Auditorium è un “volume nel volume” che ha una capacità di 240 posti organizzati su gradinate con inclinazione diversificata.

A questa sala si accede dal piano interrato mediante l’ampio foyer, concepito per consentire al pubblico di poter girare tutto attorno all’auditorium. Un altro accesso è ubicato al piano terra. La sala, che dispone di una sala regia che offre in dotazione un sistema di ripresa con 3 telecamere e sistemi di trasmissione in streaming, è lo spazio ideale per conferenze e seminari internazionali che prevedano un’alta affluenza.

Struttura, moderna e funzionale, di recentissima costruzione, è adatta per seminari anche diffusivi, convegni, conferenze, congressi nazionali e internazionali anche con alta affluenza, workshop di un certo livello, inaugurazioni, convention, eventi di prestigio con taglio minimal, lanci di progetto. Sala polifunzionale e multimediale, dotata di sedie con ribaltine a scomparsa.

Servizi

I servizi prevedono apertura e chiusura della sala, attivazione attrezzature multimediali all’inizio dell’evento. Non è prevista assistenza continuativa. Eventuali servizi extra a pagamento sono richiedibili al momento della prenotazione. 

Ulteriori servizi su richiesta: Wi-fi, registrazione audio/video, streaming, assistenza tecnica.

È possibile realizzare catering presso la sala attigua o all’esterno, nella piazza prospiciente l’Auditorium previa prenotazione.

Per informazioni

 logistica.spazi@unive.it

Last update: 27/02/2024