Salone del Rettorato

Gallery foto storiche degli spazi di rappresentanza dal 1868

Sede Ca' Foscari - mappa
Indirizzo Dorsoduro 3246 - 30123 (VE) - Secondo piano
Capienza 150 persone ca.
Accessibilità Totalmente accessibile - percorso accessibile
Dimensioni 202 mq (36,5x6,4, H5,76)
Dotazioni di sala non previste
Allestimento standard Salone + sala riunioni con attrezzature multimediali attigua, dotata di tavolo e 15 sedute ca.

Calendario occupazione: il Salone del Rettorato è utilizzabile su richiesta specifica, solo per eventi di particolare rilievo, scrivendo a  logistica.spazi@unive.it, previa autorizzazione della Segreteria del Rettore che ne gestisce gli impegni e l'occupazione.

Il piano nobile del palazzo Giustinian de’ Vescovi, che affianca a sud Ca’ Foscari, ospita l’elegante salone del Rettorato. L’ampia e luminosa sala, con pavimento alla veneziana e soffitto alla sansovina, si affaccia sul Gran Canale grazie a splendide esafore ad archi inflessi.

Mobilio antico e serramenti in noce massiccia si integrano con tavoli e poltrone dal design moderno. Un imponente scalone in pietra sorretto da archi degradanti permette l’accesso anche dal Cortile Piccolo, caratterizzato da una vera da pozzo perfettamente conservata. Il salone, un tempo riservato agli ospiti illustri della Serenissima, è l’ambiente ideale per eventi di prestigio come pranzi, cene di gala, eventi privati.

Servizi

I servizi prevedono apertura e chiusura della sala all’inizio dell’evento. Eventuali servizi extra a pagamento sono richiedibili al momento della prenotazione.

Ulteriori servizi su richiesta: Wi-fi, assistenza tecnica.

È possibile realizzare catering previa prenotazione.

Per informazioni

 logistica.spazi@unive.it

Last update: 17/04/2024