Dicono di noi

Francesco Palumbo - MIBACT

Il Ciset è assolutamente un elemento fondamentale, ci ha dato una mano decisiva nell'elaborazione del Piano Strategico per il Turismo perché una corretta visione e un quadro dei dati di riferimento è uno strumento determinante per definire le politiche e le strategie di intervento.

Federico Caner - Regione del Veneto

Il Ciset è strategico per la Regione del Veneto, anzi, il Ciset è Regione del Veneto e la Regione del Veneto è il Ciset. Questo connubio è fondamentale per la costruizione di nuovi prodotti, per l'analisi dei dati sui flussi e la spesa e per la formazione delle nuove figure dei professionisti del turismo.


Luca Patanè - Presidente di Confturismo-Confcommercio

«La collaborazione tra Confturismo-Confcommercio e Ciset Cà Foscari ha prodotto negli anni alcune delle ricerche e indagini fra le più riuscite per l’intero settore del turismo. Per noi è importante potere contare su partner scientifici qualificati e capaci di captare nel modo più corretto le nostre esigenze e la struttura di Ciset, dalla dirigenza alla squadra di ricercatori che la compongono, continua a darci prove positive in tale senso».

Antonello Cellie - Amministratore Delegato Fiere di Parma

«Il Ciset è l’Osservatorio di riferimento per l’economia del turismo in Italia e all’estero e quindi strumento di aggiornamento decisivo per Fiere di Parma in occasione della manifestazione Salone del camper».

Massimiliano Vavassori - Direttore Centro Studi Touring Club Italiano

«Il Ciset è un luogo dove si producono conoscenza e riflessione sul ruolo che il turismo riveste nell’economia italiana e internazionale attraverso strumenti differenziati, dalla formazione alla convegnistica fino alla consulenza pura».


Cosa dicono di noi gli ex masterini

Cosa dicono di noi gli ex masterini in video

e quali sono le loro storie di successo

Una carrellata di volti e carriere che partono proprio dal Master in Economia e Gestione del Turismo Ciset Ca' Foscari

Cosa dicono di noi i nostri corsisti

Dalla disoccupazione a un corso di formazione Ciset per arrivare a un posto di lavoro specializzato nel turismo

Ecco i volti e le storie di chi sta scrivendo un nuovo capitolo della sua vita professionale


Paolo Costa

Abbiamo immaginato un luogo di formazione, di ricercatori e di prodotti di ricerca dedicati al turismo. Il turismo ha bisogno di un coinvolgimento di risorse intellettuali e formative globale. E il Ciset continua a mantenere la sua essenza dopo oltre 20 anni.

Carlo Carraro

Nonostante la crisi dei mercati internazionali, il turismo resta la risorsa economica più importante del nostro Paese, per questo il compito del Ciset è significativo, studiandone le dinamiche e capendone gli scenari per indirizzare le strategie degli addetti ai lavori.

Last update: 07/05/2019