Scuola in
Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Appuntamenti e news

Caricamento...
Corso di Dragon Boat a Treviso? Si può fare!

Vorresti fare un’esperienza esclusiva nel contesto di Campus Treviso? Stiamo reclutando 15 persone tra studenti, ricercatori, professori e staff del Campus per assembrare un equipaggio Dragon  Boat e organizzare delle escursioni sul fiume Sile. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la community del Campus ai temi attuali della sostenibilità e della coesione sociale, nell’ottica di un’esperienza valoriale a contatto con la natura. Tra le possibilità offerte, c’è anche quella di organizzare un mini-corso Dragon Boat da 8-10 uscite infrasettimanali da un'ora e mezza ciascuna, in collaborazione con Canoa Club Sile Treviso, nostro partner nautico. Contattaci su  iniziative.treviso@unive.it per maggiori informazioni. 

Simposio della Sociedad Española de Didáctica de la Lengua y la Literatura

Campus Treviso ospiterà il prestigioso Simposio Internacional de la SEDLL (Sociedad Española de Didáctica de la Lengua y la Literatura) durante la prossima primavera, nei giorni 6, 7 e 8 aprile 2020. Il coordinamento scientifico dell’evento è già stato avviato, al fine di garantire un’ampia partecipazione da parte di studiosi provenienti dall’area didattica della lingua e della letteratura, provenienti sia dalla Spagna che da altri contesti accademici. Durante il Simposio si alterneranno sessioni plenarie a sessioni di comunicazione dedicate ai diversi aspetti della didattica della lingua e della letteratura spagnola. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web del Simposio.

Al via la II edizione di Active Learning Lab - Export Manager 2020!

ALL-EM II edition: "Le nuove vie del commercio internazionale", con focus sul mercato asiatico. Grazie al supporto di professionisti del settore, docenti e testimonianze provenienti dal territorio, i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le principali fasi che vedono coinvolto l'export manager nel processo di internazionalizzazione di prodotti e servizi. Divisi in team di lavoro multidisciplinari, durante le 6 settimane di laboratorio i partecipanti lavoreranno a casi studio reali, grazie all'interazione con aziende del tessuto imprenditoriale  locale inserite nelle filiere dell'export internazionale. La durata del percorso è di 150 ore, pari a 6 CFU riconosciuti agli studenti cafoscarini secondo quanto indicato nella Tabella riconoscimento crediti.

3 borse soggiorno di studio presso Escuela International Tandem di Madrid

Il Centro SELISI conferisce nr. 3 borse per un soggiorno di studio pagato della durata di 4 settimane presso  la Escuela International Tandem di Madrid.
2 borse sono destinate agli studenti iscritti al 3° anno del Corso di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, 1 borsa è destinata agli studenti iscritti al 1° anno del Corso di laurea magistrale in Interpretariato e traduzione editoriale, settoriale, curriculum inglese-spagnolo.
Il periodo di studio ha durata di un mese, la partenza è libera e si può usufruirne fino a dicembre 2020.
Scadenza 12 marzo 2020, ore 12.30