Scuola in
Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Appuntamenti e news

Caricamento...
Career Day - Industria e Servizi / Retail & Lifestyle

Martedì 19 novembre è Career Day: l'evento di recruiting più atteso che vede protagoniste nella stessa giornata alcune tra le principali realtà che lavorano nel Retail & Lifestyle. L'obiettivo è favorire il contatto diretto fra le aziende che operano a vario titolo o che ricercano profili professionali in questi settori e gli studenti, laureandi e laureati cafoscarini che si apprestano a fare il loro primo ingresso nel mondo del lavoro. I partecipanti potranno conoscere personalmente i responsabili delle aziende presenti visitando i loro desk, svolgere brevi colloqui e consegnare il proprio curriculum vitae. Iscriviti subito!

Ciclo di incontri: i Caffè dell'Innovazione

I Caffè nascono nel 2006 come Caffè Pedagogici per rispondere all'esigenza di esplorazione della formazione tra esperienza e conoscenza, tra esistenza e sapere.

Nel corso degli anni il progetto si è sviluppato tra Venezia e Treviso. Quest'anno si riprende a parlare ai giovani con il supporto della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti e dell'Ufficio scolastico territoriale - UAT, declinando gli incontri come Caffè dell'Innovazione. Il prossimo appuntamento si svolgerà il 5 dicembre con focus su "La società e la famiglia a un punto di svolta".

Simposio della Sociedad Española de Didáctica de la Lengua y la Literatura

Campus Treviso accoglierà il prestigioso congresso internazionale SEDLL la prossima primavera dal 6 all'8 aprile 2020.
Il coordinamento scientifico dell'evento è già stato avviato, al fine di garantire un'ampia partecipazione di studiosi della lingua e della letteratura spagnola provenienti da tutta la Spagna e non solo. Il Simposio si snoderà in una tre giorni accademica in cui si alterneranno sessioni plenarie a focus group incentrati sull'evoluzione della didattica della lingua, con la partecipazione straordinaria di tre relatori di cartello selezionati dal comitato organizzativo di SEDLL. Per maggiori informazioni consultare la news in agenda SELISI.

In ricordo di Ferruccio Bresolin

Docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo del Campus Ca’ Foscari Treviso esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Ferruccio Bresolin, collega prestigioso, economista di valore impegnato nel dibattito scientifico e nella vita istituzionale, nonché docente fra i più stimati dagli studenti. Chi ha lavorato in questi anni al Campus Treviso non potrà dimenticare un collega dalla grande umanità, partecipe in tutte le iniziative importanti, sempre gentile e disponibile con tutti. Il nostro impegno è ora di promuovere, in accordo con l’Ateneo e le istituzioni locali, una o più iniziative affinché il ricordo del Prof. Ferruccio Bresolin rimanga vivo a lungo.
[Immagine: La Tribuna di Treviso]