Scuola in
Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Appuntamenti e news

Caricamento...
Assegnate le borse "Fondazione L. Iglesias" da 1.000 euro per neolaureati triennali!

Nonostante le difficoltà organizzative cui sia la Fondazione L. Iglesias che Campus Treviso sono sottoposti a causa dell'emergenza sanitaria, si è recentemente riunita la Commissione di Valutazione per l'assegnazione delle borse di studio riservate a neo-laureati-e triennali. L'iniziativa è mirata al sostegno della continuazione del percorso di studio magistrale in ambito economico. Tutti-e i/le candidati-e possono accedere al link di pagina della Fondazione che ha pubblicato gli esiti per l'assegnazione dei sussidi. Ciascun vincitore riceverà - lo ricordiamo - un contributo di 1.000 (Mille) euro a supporto della propria carriera universitaria. È prevista anche una mini-cerimonia di elogio che si svolgerà in autunno presso la sede del Campus, secondo tempistiche e modalità che saranno comunicate in futuro. Congratulazioni ai vincitori!

Online bando FSE “Tecnologie digitali e nuovi modelli di commercio internazionale”: scadenza 30 giugno (h 9:00)

Se sei disoccupato-a / inoccupato-a e hai meno di 35 anni compiuti puoi accedere a questa interessante opportunità nel settore della ricerca. Il Centro SELISI, con il supporto della Regione Veneto, indice una selezione pubblica per il conferimento di un assegno di ricerca della durata di 12 mesi. L’importo totale ammonta a 20.960 euro. L’attività di ricerca prevede la permanenza per tre mesi presso il Partner Università di Birmingham. Il progetto, articolato in quattro fasi differenti, mira ad analizzare come le nuove tecnologie digitali (Industria 4.0) influenzino i modelli commerciali internazionali, identificando modelli di business innovativi per le PMI con particolare riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile (Agenda 2030). 

La 6° classe Univol e la Classe Master proseguono al Campus Treviso in modalità digitale

Dopo l'apertura del Prof. Giancarlo Corò dello scorso venerdì 22 maggio sul tema "Sviluppo economico, capitale sociale e volontariato", continuano gli appuntamenti online dell'Università del Volontariato: venerdì 5 e 19 giugno 2020 alle ore 16.30 si terranno le prossime due lezioni online di Univol con il Dott. Nicola Cabria su temi particolarmente stimolanti: sarà dedicato un focus di riguardo alla "Teoria del cambiamento come strumento di gestione strategico e organizzativo". Proseguendo lungo lo stesso filone tematico, sarà poi trattato il caso "Come migliorare il processo di progettazione" e "come implementare modelli di valutazione di impatto sociale". Vi aspettiamo numerosi!