Storie di successo 
Master in Economia e Gestione del Turismo

Community

Per restare in contatto con CISET e la community dei masterini, scrivi a  mtourism@unive.it allegando il tuo CV aggiornato. Inoltre per valorizzare il patrimonio di relazioni nell'ambito del corso, che spesso si traducono anche in opportunità lavorative, sono disponibili la pagina Facebook del Master, accessibile a "vecchi" e "nuovi" allievi, e il gruppo Linkedin Alumni Ciset.

L'anno di Master è un'esperienza intensa anche sul piano della crescita individuale e delle relazioni interpersonali. I rapporti che si consolidano durante questo percorso sono sempre particolari, spesso profondi e duraturi. La scoperta di condividere questa esperienza inoltre, crea da subito un legame anche tra persone appartenenti a classi Master diverse.

Gli ex alunni formano ormai una comunità di oltre 700 professionisti, che mantengono contatti con il Master e tra loro.
Gli ex masterini usciti dal Master in Economia e Gestione del Turismo Ciset-Ca’ Foscari, oltre ad essere una community spontanea fra le più attive nel mondo del turismo italiano, sono anche Club dell’associazione Alumni di Ca’ Foscari, il grande network dei cafoscarini con sedi in tutto il mondo.

A dimostrazione della vitalità della community dei masterini del turismo sono ben 13 i Soci Fondatori di Tourismalumni: Federica Montaguti, Sabrina Meneghello, Marta Masé, Maria Carla Furlan, Silvia Conte, Pierangela Petri, Giovanni Santoro, Pierluigi Picilli, Silvia Cantarella, Valeria Platania, Chiara Pesce, Vittorio Tessari, Andrea Dalzovo.
Fra le finalità del Club ci sono la condivisione di occasioni e opportunità lavorative, l’organizzazione di eventi calibrati ad hoc sul mondo del turismo, l’interazione con altri club Alumni per ampliare la rete complessiva dei saperi nati in seno all’ateneo veneziano.

Le storie degli ex-masterini

Ecco le storie di alcuni dei nostri ex allievi: ognuno con il suo percorso di vita e studi precedente, il suo sogno e la sua filosofia.
Hanno intrapreso carriere di successo in tutte le imprese del settore turistico, in Italia e all’estero, a partire dall’esperienza in aula e dallo stage. Lavorano in catene alberghiere, OTAs, tour operators, compagnie di crociera, aeroporti, nell’organizzazione di eventi, nella gestione e promozione di destinazioni e risorse culturali e naturali. Hanno scritto guide, creato imprese, ideato blog di successo e sono consulenti per altri operatori: una testimonianza di quanto ricco di opportunità di lavoro e crescita sia il settore turistico per chi ha le giuste competenze.

Beatrice Zorzi

Beatrice Zorzi

Dopo una laurea in Lingue Orientali (curriculum Giapponese) a Venezia e alcune esperienze stagionali nel settore dell'hotellerie, decide di frequentare il Master nell'edizione 2021-2022. Dopo il periodo d'aula svolge lo stage curriculare nell'ufficio Marketing & PR di Hilton Molino Stucky Venezia, dove rimane anche successivamente passando nel reparto Meetings & Events. Da poco si è trasferita a Vienna, dove è attualmente Cluster C&E Sales Executive presso Hilton Austria.

Chiara Cordaro

Chiara Cordaro

Laureata in Lingue, civiltà e scienze del linguaggio, decide di iscriversi al Master nell'edizione 2021/2022 dopo numerose esperienze lavorative nel settore dell'open-air. Dopo il periodo d'aula svolge lo stage curriculare nel reparto Event & Banquet dell'Hotel Danieli a Venezia, dove viene successivamente assunta. Attualmente lavora nell'ufficio Revenue & Reservations del rinomato hotel veneziano.

Riccardo Bertocco

Riccardo Bertocco

Laureato in Turismo, territorio e Eventi a Milano e dopo diverse esperienze nel settore alberghiero a Venezia, frequenta il Master nell'edizione 2020-2021. Svolge lo stage presso l'Associazione Patrimonio Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, dove si occupa principalmente dell'implementazione del DMS della Regione Veneto. Successivamente si trasferisce a Roma, dove diviene Revenue Manager Assistant & Data Analyst presso Rocco Forte Hotels.

Ilaria Canova

Ilaria Canova

Dopo essersi laureata in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale e decide di frequentare il Master nell'a.a. 2020/2021. Svolge il suo stage curriculare presso Massimago Wine Tower, dove fa esperienza nell'organizzazione e gestione degli eventi culturali. L'azienda Massimago decide poi di assumerla e attualmente Ilaria è events manager.

Brian Gibboni

Si laurea a pieni voti in Lingue e Culture dell’Asia Orientale e frequenta il Master nell'edizione 2012-2013, durante la quale svolge lo stage a JTB, tour operator giapponese con sede a Roma. Dopo alcune esperienze di ricerca a Ca’ Foscari nel 2015 ritorna a JTB Italy, dove si occupa di gestione e pianificazione di tour. Nel 2017 entra a far parte di Hankyu Travel International Europe (Roma) dove ricopre il ruolo di Sales Representative e Chief Sales Representative per il mercato giapponese. Da aprile 2022 è invece Tours and Operations Manager presso Get Your Guide.

Salvatore Longo

Laureato in Lingue per la Comunicazione Internazionale a Catania, dopo alcune esperienze al Front Office in albergo, sceglie di frequentare il Master nel 2012-13. Svolge lo stage presso lo Human Resources Department di Hilton Molino Stucky Venice dove ha l’opportunità di conoscere anche gli altri reparti appassionandosi all’organizzazione di eventi. Inizia un percorso nell'organizzazione di eventi che lo porta in Hilton a Firenze per poi tornare a Venezia al Molino Stucky come Conference&Events Ops Agent e proseguire come Conference & Events Sales Executive in Hilton a Barcellona. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Sales Manager al Waldorf Astoria Rome Cavalieri e al Aleph Rome Hotel, Curio Collection. Attualmente è Director of Sales presso Mama Shelter a Roma.

Valentina Paro

Laureata in Relazioni Pubbliche, frequenta il Master in Economia e Gestione del Turismo nel 2007-2008. Ha iniziato a lavorare nel mondo del turismo collaborando con Expedia Inc. e successivamente con Groupon e Volagratis, Gruppo Bravo Fly.  La passione per il web e la curiosità per le dinamiche della comunicazione online l'hanno avvicinata al mondo dei blog e dei social media. Dal 2011 gestisce  il blog “Diario in Viaggio” collaborando con diversi siti e consorzi turistici e internazionali. È stata community manager per Bluewago, sito di vacanze in barca e al mare e collabora attualmente nel settore Marketing di Lignano Sabbiadoro Gestioni.

Luca Romozzi

Laureato in Economia Aziendale, frequenta l’edizione  2005-2006 durante il quale vince una delle borse di studio per stage concesse da Expedia. Dal 2006 inizia la carriera in Expedia che lo porta da Milano a Londra, da Sales Executive alla posizione di Director of Media Sales Europe, Middle East and Africa. Nel 2016 lascia Expedia per Sojern, dove ricopre il ruolo prima di Senior Sales Director South Europe & Tourism e poi di Vertical Commercial Director, Destionations.

Valerio Duchini

Laureato in Economia Aziendale, frequenta l’edizione 1997-98 del Master in Economia e Gestione del Turismo. Dal 1998 al 2009 ricopre le posizioni di Plant Controller & Accounting Receivable Responsible presso Purina – Cargill International Spa, di Group Financial Controller in Compass-Group Italia Spa e Group Financial Controller & Accounting Responsible Cobra Automotive Technologies Spa. Nel 2009 rientra nel settore turistico in qualità di Chief Financial Officer di B&B Hotels Italia Spa, dove ha successivamente ricoperto il ruolo di Chief Operations Officer e di Chief Executive Officer. Attualmente è Presidente & CEO di B&B Hotels US.

Eliana Grappiolo

Si laurea in Lingue, culture e società dell'Asia Orientale e frequenta l’edizione 2012-2013. Svolge lo stage nel settore Housekeeping dell’Hotel Cipriani con borsa di studio di Orient Express Hotels (ora Belmond) dove rimane come terza governante presso l’Hotel Villa Sant’Andrea di Taormina, prosegue il suo percorso come seconda governante al Gritti Palace e come Executive Housekeeper presso Aman a Venezia. E attualmente Housekeeping Manager presso Leonardo Hotels a Mestre (VE).

Fabio Morandin

Dopo una laurea in Business Administration, Fabio decide di avvicinarsi al mondo del turismo e si iscrive al Master nell’edizione 2009-2010. Svolge il suo stage presso l’Hotel Gritti di Venezia (all’epoca Starwood Hotels & Resorts Worldwide), nell’area Revenue Management, dove rimane per ben due anni. Dopodichè lascia l’Italia per lavorare sempre come Revenue Manager per strutture alberghiere a Belgrado e a Barcellona, fino a stanziarsi definitivamente nella capitale serba nel 2019, dove fonderà MoreHotelier, agenzia che si occupa di revenue management per le strutture alberghiere.

 

Valentina Castaldini

Approda al Master 2014-2015 dopo la laurea in Scienze Sociologiche e un corso di specializzazione in Corporate events management. Sceglie uno stage nell’ambito del Food&Beverage Management in JW Marriott Venice Resort & Spa dove, a meno di un anno dal diploma, è diventata F&B coordinator. Successivamente ha ricoperto il ruolo di F&B Administrative Assistant e di Operations Executive Assistant. Attualmente è Operations Executive Assistant presso CampusX.

Elisa Berton

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e il Master nell’a.a. 2002-2003 intraprende la strada di ricercatrice e consulente presso Touring Club Italiano, CISET e anche Risposte Turismo. Dal 2008 decide di avvicinarsi al mondo del web marketing, prima all’interno dell'hotellerie e poi a servizio delle destinazioni turistiche. Da più di 10 anni è responsabile Marketing di Inside.comVeneto.Inside, ci cui è diventata anche co-proprietaria. 

Giorgia Barolo

Laureata in Scienze Politiche, Studi Internazionali ed Europei all’Università degli Studi di Padova, sceglie di integrare la sua formazione iscrivendosi all’edizione 2013-14 del Master. Viene selezionata per la borsa di studio per stage offerta da Belmond nell’area Housekeeping presso l’Hotel Cipriani di Venezia. Si trasferisce quindi a Dubai, dove lavora al front desk di Courtyard by Marriott, Green Community e poi a Capri per il Relais Cahteaux Ceasar Augustus. Attualmente è Personal Assistant al General Manager di Marriott Hotel Pitrizza a Porto Cervo.

Roberta Casetta

A un anno dalla fine del master, edizione 2012-13, ha avviato Raffineria Creativa – Destination Management Company, una start up che punta alla creazione, alla promozione e alla valorizzazione del prodotto turistico nel territorio italiano a partire dalle eccellenze territoriali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche secondo la filosofia che "stare un passo avanti" è l'unico modo, anche e soprattutto nel turismo, per non rimanere un passo indietro. Nel 2014 consegue l'abilitazione a Direttore tecnico di agenzia di viaggi e, oltre a lavorare nell'organizzazione di eventi fieristici come lavoratrice autonoma a partire dal 2016, dal 2018 collabora con il tour operator Viaggiare Curiosi.

Renata Scalia

Laureata in Lingue e Comunicazione, ha partecipato all’edizione 2008/2009 del Master, conseguendo il doppio diploma con l’università di Vilnius. Dopo uno stage in Convention bureau, è diventata responsabile Sales&Marketing in un hotel di catena e poi parte del team Sicaniasc, società di consulenza alberghiera e Revenue management. ha poi ricoperto il ruolo Sales Manager presso Staycity Group e attualmente è Head of Hospitality presso WMR Group.

Alberto Pasinato

Durante gli studi in Ingegneria elettronica presso l’Università di Padova, inizia a lavorare nel settore ristorativo e frequenta poi l’edizione 2010-2011 del Master. Ha l'oppotunità di fare il suo tirocinio presso la catena alberghiera Starwood dove rimane in qualità di Revenue Management Executive. Proseguendo il percorso di crescita all'interno della compagnia viene prima promosso ad Assistant Revenue Manager a Venezia e ad aprile 2015 si trasferisce a Roma dove assume il ruolo di Revenue Manager. Dopo aver ricoperto il ruolo di Cluster Revenue Manager presso DHotels in area veneziana è attualmente Hotel Manager in Marriott International.

Silvia Cantarella

Ha frequentato la XI edizione del Master (2003-2004), dopo la laurea in Lingue e culture per il turismo. Grazie allo stage è entrata nello staff commerciale del complesso Grand Hotel - Westin Excelsior di Firenze raggiungendo, in 3 anni, la posizione di Revenue Manager e successivamente di Director of Revenue Management per gli hotel Starwood di Venezia (Hotel Danieli, Gritti Palace, Westin Europa&Regina, ecc.). Attualmente è Marketing and Business Development Manager dell'Hotel Veronesi La Torre e gestisce Revenue Acrobats, società di consulenza specializzata in Revenue Management.

Massimiliano Vavassori

Laureato in Scienze Politiche, ha frequentato l’edizione 1996-97 del Master. Dopo lo stage è rimasto nel ruolo di ricercatore presso il Centro studi del Touring Club Italiano, diventandone direttore dal 2007. Svolge attività di ricerca nell’ambito istituzionale e in quello dell’assistenza tecnica alle pubbliche amministrazioni per lo sviluppo turistico. Diverse le partecipazione a progetti internazionali e ad attività formative. È attualmente Direttore del Centro Studi del TCI.

Dario Riccobono

Laureato in Scienze della Comunicazione e co-fondatore del comitato Addiopizzo, frequenta il Master nel 2006/07. Dopo le esperienze in Boscolo e Pregio Hotels persegue la sua originale idea imprenditoriale fondando Addiopizzo Travel, specializzato in viaggi pizzo-free. Nel 2016 Dario è uno dei primi 4 imprenditori italiani a superare le 5 fasi di selezione ed entrare in Ashoka, la più grande rete internazionale di imprenditori sociali.

Angeliki Vrettou

Originaria di Lefkada, dove la famiglia gestisce una struttura alberghiera, studia Economia all’Università di Atene e si trasferisce dalla Grecia per frequentare il Master in Economia e Gestione del Turismo nel 2013-14. Durante l’anno di Master riesce a perfezionare la conoscenza dell’italiano e a completare il percorso formativo inserendosi in stage in affiancamento al Revenue Manager di The Bauers e proseguendo poi la collaborazione nel team di Revenue Management. Attualmente è Yield Manager presso Hotelbeds Group.

Chiara Urbani

Dopo la Laurea in Lingue e letterature straniere, frequenta il Master nel 2013-14. Nel corso delle lezioni  si appassiona dell’ambito Food&Beverage e sceglie di approfondire la conoscenza del settore ristorativo con lo stage presso il gruppo Alajmo. Durante il tirocinio collabora all’operatività del ristorante Le Calandre e alle attività di Marketing&Comunicazione proseguendo poi la collaborazione a supporto sia di Marketing&Comunicazione sia dell’Operations al Gran Caffè Quadri di Venezia. Attualmente si occupa di recruiting per l'ambito Turismo e Ristorazione presso UMANA SPA.

Erika Bello

Ha frequentato l’edizione 2009/10 del Master dopo la laurea in Economia e Gestione dei servizi turistici. Concluso lo stage nel tour operator Harmattan si è inserita in Hilton dove ricopre prima il ruolo di E-commerce Coordinator, poi di Marketing & E-commerce Coordinator presso Hilton Molino Stucky di Venezia e di Regional Marketing Manager W&S Europe. E' stata poi PR&Communication Manager presso San Clemente Palace Kempinski Hotel a Venezia ed ora è Responsabile Marketing e PR presso Marcegaglia Hotels & Resorts.

Gianluca Armando

Frequenta l’edizione 2006/07 del Master, dopo la laurea in Lingue orientali. Ottiene una borsa di  studio da  Expedia, dove svolge il suo stage. Al termine, si trasferisce in Spagna dove lavora, in Expedia, come Market manager e Business development manager. Ricopre in seguito la stessa posizione in Australia ed è ora Director Business Development APAC, sempre per Expedia a Singapore.


Alessandra Venturin

Dopo la laurea in Scienze e tecniche del Turismo culturale e l’esperienza come tour leader, frequenta l’edizione 2010/11 del Master conseguendo il doppio diploma con l’Università di Vilnius. Svolge lo stage come International Management trainee presso Easy Market (gruppo TUI) dove si inserisce nel reparto Sales e prosegue come Responsabile dei mercati esteri. Da luglio 2017 entra in Eden Viaggi come Product Manager Assistant. Attualmente è Key Account Development in Methabook.

Carlotta Trevisan

Classe Master 2004-2005, coniuga la passione per il turismo e la laurea in Lingue e Civiltà Orientali in un tirocinio a Shanghai presso l’ICE. Dopo tre anni in Cina avvia in Italia l’agenzia Chinarancia, ottiene la certificazione COTRI “China Outbound Tourism Quality Expert” e diventa partner di  Chinese Friendly Italy.

Giulia Coin

Sceglie già dal percorso di laurea una formazione in ambito economico-turistico frequentando la triennale in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e completandola con il Master nel 2012-13. Svolge lo stage presso l’Hotel Danieli - Starwood Luxury Collection a Venezia, dove affianca il team del Banqueting&Events per poi rimanere in Starwood in qualità di Guest Relations Agent. Nel 2014, con l’incarico presso la Compagnia della Vela, ha l’opportunità di mettere a frutto la propensione per l’organizzazione di eventi gestendo gli spazi e l’organizzazione delle manifestazioni del circolo.

Elena Caci

Laureata in Lingue e Letterature straniere, è allieva dell’edizione 2009/10, durante la quale ha l’opportunità di svolgere lo stage presso Airberlin, in Italia e in Germania. Terminato il Master rimane presso Airberlin nella posizione di Sales&Marketing Italy. È ora Marketing Executive Southern Europe.

Pierluigi Picilli

Dopo la laurea in Economia del Turismo e il Master nel 2003-04 inizia a lavorare come ricercatore per Mercury srl; è autore di diversi capitoli del Rapporto annuale sul Turismo Italiano e di molteplici studi. Partecipa poi alla realizzazione studi di fattibilità, svolge attività di consulenza per la realizzazione di strutture ricettive all'aria aperta e ricopre il ruolo di project leader. Docente di marketing turistico e visiting professor presso IULM di Milano e Università di Firenze, è stato poi Business development manager di Amandatour, alla direzione operativa di Liu Travel, ha curato le Hotel Parternships in Lastiminute.com ed è ora consulente di S4T Services for Travel.

Donato Sambuco

Laureato in Economia e Commercio, frequenta l’edizione 1994-95 del Master. Dopo varie esperienze in strutture ricettive entra in Jolly Hotels dove segue un percorso di carriera che lo porta ad assumere la direzione di diverse strutture. Con l'acquisizione di Jolly da parte di NH Hoteles è divenuto Regional Operations Director per l’area centro nord di NH. Dopo un'espereinza in Seneca Business Travel è diventato General Manager all'interno del gruppo Xenia Hotel SpA, dove ora ricopre il ruolo di Vice Presidente Phi Hotels Development.

Carolina Muñoz de Luna Roncero

Con una laurea in Storia dell’Arte, Carolina si è trasferisce in Italia per frequentare l’edizione 2002-03 del Master. Ha svolto il suo tirocinio presso l’Hotel Meliá Milano ed è poi rientrata in Spagna, dove ha lavorato per una struttura alberghiera che svolgeva al contempo attività ricettiva e di organizzazione mostre. È divenuta poi collaboratrice dalla catena Paradores de España ed è ora Direttore del Parador de Trujillo, un convento del XVI secolo trasformato in hotel. Dopo diverse esperienze come direttore di hotel, è da poco Site Manager per Sodexo a La Vela BBVA, il nuovo landmark di Madrid.

Roberto Pannozzo

Laureato in Lingue e diplomato Master nel 2003/04 , ricopre il ruolo di contract manager per  operatori come Transhotel e Orbitz. Ottiene poi la direzione italiana di Restel (Hotusa) seguita dal doppio incarico di Country Manager Italy e di Head of International Contracting per Jumbo Tours, wholesaler del gruppo Alpitour. Attualmente è Incoming Director presso Going.

Damiano De Marchi

Laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, partecipa alla XII Edizione del Master (2004-05). Inizia la sua carriera presso KPMG Advisory a Milano come Junior Consultant per poi proseguire in Valtur come HR Manager presso vari villaggi turistici. Da maggio 2007 diviene Summit Producer, responsabile dei summit italiani, in Marcus Evans, società leader a livello mondiale nell'organizzazione di eventi di business, sede di Cipro. Dopo un'esperienza a Turismo FVG e al CISET è ora Senior Analyst e Tourism and Destionation Specialist per The Data Appeal Company.

Michele Ancillotti

Si laurea a Firenze in Scienze della comunicazione e frequenta l'edizione 2006-07 del Master. Con lo stage si inserisce nell'attività di gestione di meeting ed eventi presso Melià Milano e da qui inizia una carriera tra F&B ed events managment  all'interno della catena spagnola che lo porta a diventare Global Sales Executive - Meeting & Events per UK, Iralnda e Scandinavia. Nel 2013 entra in Expedia, dove ricopre il ruolo di Business Development Manager per il sud Europa. Nel 2016 fonda Keys of Florence, che poi si allargherà fino a divenire Keys of Italy, mentre nel 2021 diventa Senior Sales & Marketing Manager di Centrica - Imagine More. Attualmente è International Sales Manager - Destinations per The Data Appeal Company.

Gianluca Piras

Frequenta l’edizione 2005-06 del Master, a seguito della laurea in Economia e Commercio. Dopo l’esperienza di stage in Best Western entra in Expedia PSG Italy dove segue un percorso di carriera che lo porta in breve tempo al ruolo di Market Manager. Dopo l'esperienza come Area Manager - Rome Region ricopre il ruolo prima a Barcellona e successivamente a Kuala Lumpur. Attualmente è Head of Strategic Accounts per Hostelworld Group.

Alberto Rubín Fierro

Laureato in Business Administration, Alberto si trasferisce in Italia per frequentare il Master nel 2003-2004. Entra come stagista presso Starwood Hotels a Roma, nell’ufficio Revenue Management.  L’anno successivo diventa Yield & Reservations Manager per l'apertura dell’Hilton Molino Stucky a Venezia. Dal 2008 è Revenue Manager dei 4 alberghi Bauer di Venezia, poi rientra in Starwood come revenue manager. È attualmente Revenue Manager per Rocco Forte Hotels.

Marco L. Girolami

Laureato in Economia e Commercio, frequenta l’edizione 1995-96 del Master. Svolge il tirocinio presso il Touring Club Italiano dove prosegue il suo percorso di carriera.Come Direttore del Centro Studi è stato tra gli artefici del progetto Bandiere Arancioni. È attualmente Direttore Attività Associative e Territoriali del TCI, che sviluppa azioni dall'online al volontariato attivo.

Raffaele Ciaravola

Dopo la laurea, matura esperienze lavorative come insegnante ed in ambito turistico. Nel 1995 consegue il Master in Economia e Gestione del Turismo e successivamente entra in Meridiana S.p.A, con il ruolo di Assistente del Direttore Vendite e poi di Commercial Development manager. Nel 2000 diviene e-Business Development Manager di Costa Crociere S.p.A.. Dal 2002 è stato Direttore commerciale di GEASAR - Aeroporto di Olbia con l’obiettivo di sviluppare strategicamente il business e attrarre nuovi flussi di traffico. Ora alla Sogeaal per lo scalo sardo Riviera di Corallo di Alghero.

Chiara Michieli

Laureata nel 2008 in Economia e gestione delle attività culturali presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, frequenta il master in Economia e Gestione del Turismo nel 2011-12. Svolge lo stage previsto dal percorso formativo del Master presso Oltrex SpA, nel settore Incoming, dove, a conclusione del tirocinio, viene inserita nell’organico del settore incoming ed è tuttora impiegata.

Paola d'Errigo

Laureata in Studi Arabo-islamici all’Università “L’Orientale” di Napoli, frequenta il Master  nel 2012-13. All’interno di questo percorso, accoglie la proposta di stage offerta dal gruppo alberghiero HnH Hotels & Resorts nell’area web-marketing, occupandosi principalmente di Brand Reputation e Customer Care. Oggi la sua esperienza prosegue nella stessa azienda, dove è inserita all’interno del Quality Department.

Eleonora Piva

Laureata in Progettazione e Gestione del Turismo culturale all’Università degli Studi di Padova, frequenta l’edizione 2010-11 del Master in Economia e Gestione del Turismo. Dopo lo stage nell’organizzazione di eventi in Oltrex 4M, si inserisce come tirocinante nel reparto commerciale presso il BHR Hotel di Treviso dove ricopre poi la posizione di Sales Coordinator. Prosegue come Sales Executive all'Hotel Metropole di Venezia e come Sales support Executive del gruppo GTA

Last update: 13/02/2024