Programmi ricerca talenti

Il Career Service seleziona e promuove una serie di Programmi di Ricerca Talenti proposti dalle aziende.
Si tratta di graduate program, academy, business game e altre iniziative ideate e condotte direttamente dalle aziende e che ti danno la possibilità di dare avvio al tuo percorso professionale.

  • Il graduate program o academy è un percorso innovativo che alterna una formazione mirata per sviluppare delle competenze centrali per l’azienda a un’esperienza professionale sul campo. Il Graduate Program solitamente dura un anno ed è finalizzato all’assunzione.
  • Il business game è una sfida, spesso di team, che ti permette di metterti alla prova con un business case proposto da un’azienda. La partecipazione al business game rappresenta un’occasione per dimostrare il tuo talento agli occhi delle risorse umane o per avere un accesso privilegiato a un percorso di selezione. 

Programmi in corso

Assistente Revisore Legale – KPMG

KPMG ha aperto delle nuove posizioni di stage e di apprendistato (24/36 mesi) come Assistente Revisore Legale per le sue sedi di Padova, Verona, Treviso, Bolzano e Trieste.

Avrai la possibilità di vivere un’esperienza in una società di revisione e di poter partecipare attivamente alle varie fasi del processo di Audit all’interno di team strutturati. Potrai entrare in contatto con diverse realtà aziendali (industriali e finanziarie) relazionandoti con le società clienti.
Colleghi e colleghe di maggior esperienza ti seguiranno passo passo attraverso la condivisione degli obiettivi, una specifica pianificazione delle procedure e un costante confronto sui risultati raggiunti. 

La posizione è aperta per studenti, studentesse, neolaureate e neolaureati dei corsi di laurea triennale e magistrale di Area Economica. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

L’avvio è tra ottobre e dicembre 2025 oppure tra gennaio e marzo 2026.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura: scrivere una mail a szanderigo@kpmg.it

Consultant Tech Risk – KPMG
KPMG Audit & Assurance, nell’ambito delle proprie attività dedicate alla sicurezza informatica e alla gestione del rischio tecnologico, propone un’opportunità di inserimento con contratto di apprendistato (24 o 36 mesi) nel Team Cyber & Tech Risk della sede di Padova. La posizione è rivolta a laureandi, laureande, neolaureati e neolaureate dei corsi di laurea magistrale dell’Area Economica e dell’ambito informatico.

Le risorse selezionate entreranno in un contesto multidisciplinare, contribuendo all’analisi e alla mappatura dei processi aziendali e IT, alla valutazione dei rischi legati all’adozione di nuove tecnologie e alla definizione di controlli a tutela della sicurezza e dell’affidabilità delle informazioni.

Il team CTR di KPMG supporta le aziende nell’identificare le giuste strategie per affrontare la digital disruption, integrando soluzioni innovative e accompagnando i clienti in percorsi di crescita sostenibile e consapevole.

La posizione è ideale per chi ha passione per le tecnologie digitali e i sistemi informativi aziendali, capacità di analisi e problem solving, buona padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte su territorio nazionale. KPMG offre un ambiente inclusivo, modalità di lavoro ibrida, percorsi di formazione avanzata e iniziative dedicate al benessere delle persone.

Candidature entro: 16 settembre 2025.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura: scrivere una mail a gcerboni@kpmg.it oppure consultare la pagina web Consultant - Tech Risk.

Last update: 11/07/2025