Programmi Ricerca Talenti

Il Career Service seleziona e promuove una serie di Programmi di Ricerca Talenti proposti dalle aziende.

Si tratta di graduate program, academy, business game e altre iniziative ideate e condotte direttamente dalle aziende e che ti danno la possibilità di dare avvio al tuo percorso professionale.

Il graduate program o academy è un percorso innovativo che alterna una formazione mirata per sviluppare delle competenze centrali per l’azienda a un’esperienza professionale sul campo. Il Graduate Program solitamente dura un anno ed è finalizzato all’assunzione.

Il business game è una sfida, spesso di team, che ti permette di metterti alla prova con un business case proposto da un’azienda. La partecipazione al business game rappresenta un’occasione per dimostrare il tuo talento agli occhi delle risorse umane o per avere un accesso privilegiato a un percorso di selezione. 


FutureShaper - scade ad ottobre 2022
FutureShaper 
è il Graduate Program di Teamsystem, importante realtà italiana che fornisce soluzioni digitali per la gestione del business delle imprese. Il programma prevede tre percorsi di sviluppo: Strategic Governance e Digital Development, R&D e IT Governance e System Integration & Product Marketing. Il programma ha una durata complessiva di 20 mesi e prevede 3 job rotation incentrate sul percorso prescelto. Nel corso della formazione, i partecipanti saranno affiancati dai manager di Teamsystem e avranno accesso a un esclusivo programma di sviluppo studiato con le più innovative scuole di formazione europee. Il programma è rivolto a laureandi o neolaureati magistrali in Informatica, Economia, Management e  Digital Management con un'ottima conoscenza dell'inglese e la predisposizione all'utilizzo di tool digitali di ultima generazione. Per partecipare, è possibile candidarsi alla pagina dedicata o scrivere a  futureshaper@teamsystem.com.

Last update: 22/06/2022