Programmi Ricerca Talenti

Il Career Service seleziona e promuove una serie di Programmi di Ricerca Talenti proposti dalle aziende. .Si tratta di graduate program, academy, business game e altre iniziative ideate e condotte direttamente dalle aziende e che ti danno la possibilità di dare avvio al tuo percorso professionale.

  • Il graduate program o academy è un percorso innovativo che alterna una formazione mirata per sviluppare delle competenze centrali per l’azienda a un’esperienza professionale sul campo. Il Graduate Program solitamente dura un anno ed è finalizzato all’assunzione.
  • Il business game è una sfida, spesso di team, che ti permette di metterti alla prova con un business case proposto da un’azienda. La partecipazione al business game rappresenta un’occasione per dimostrare il tuo talento agli occhi delle risorse umane o per avere un accesso privilegiato a un percorso di selezione. 

Programma JPO (Junior Professional Officer) - scade il 15 dicembre 2022
C'è tempo fino alle ore 15.00 del 15 dicembre per candidarsi al Junior Officer Programme (JPO) promosso dal Governo Italiano e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA). L'iniziativa consente ai giovani laureati meritevoli di vivere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. Per conoscere nel dettaglio la procedura di candidatura, è possibile seguire uno dei webinar programmati dal 28 ottobre al 9 dicembre. Criteri di selezione, modalità di candidatura e orari e modalità di accesso ai webinar sono pubblicati alla pagina www.undesa.it. Per maggiori informazioni, scrivere a  JPOinfo@undesa.it.

Graduate Program - Grow@Hilti
Grow@Hilti
è il Graduate Program che dà l’opportunità ai giovani talenti di ambito economico e di management di sviluppare il proprio percorso professionale all’interno dell’azienda. Avrai a disposizione percorsi di coaching, momenti di formazione in aula e sul campo, iniziative di networking aziendale e molto altro. Il tuo percorso avrà inizio nella Direzione Vendite con un contratto a tempo indeterminato; per i primi 18-24 mesi ricoprirai il ruolo di Account Manager o Hilti Store Representative e sarai responsabile della gestione e dello sviluppo di una piattaforma clienti che potrà includere esperti commerciali, responsabili di progetto o titolari di azienda. Sarai inserito in un team e seguito da un Team Leader che ti supporterà e ti permetterà di comprendere a fondo la strategia e la vision aziendale. Per partecipare, candidati alla pagina Grow@Hilti.

Last update: 18/01/2023