didattica

Come parlare di religioni in classi multietniche, la guida di Ca' Foscari

Per aiutare gli insegnanti ad affrontare gli stereotipi, online in sei lingue europee materiali e corsi del progetto Erasmus+ SORAPS

Premio Del Torre 2019: dieci anni di studi storici in suo ricordo

Martedì 29 ottobre a Palazzo Malcanton Marcorà si terrà la decima edizione del Premio Del Torre, istituito nel 2009 per ricordare Giuseppe Del Torre, brillante storico dell'età moderna e membro del Dipartimento di Studi Umanistici

Venezia, ‘hub’ di lingua ebraica dalla Bibbia alle serie TV

Ca’ Foscari è una delle pochissime università italiane dove si insegna l’ebraico affrontando tutte le evoluzioni della lingua nei secoli, dall’ebraico biblico e postbiblico a quello moderno.

La prima lezione di Strategic and Digital Marketing (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Leonardo Buzzavo del Dipartimento di Management, esperto di innovazione strategica e imprenditorialità.

PhD Welcome Day
PhD Welcome Day, con 100 nuovi iscritti e novità internazionali

Il ventaglio dei dottorati di ricerca internazionali di Ca’ Foscari si amplia con ‘Science and Technology of Bio and Nanomaterials’, nel settore oncologico e biomedico.

Al via la prima edizione del Foundation Year a Ca' Foscari

Grazie alla School for International Education, Ca' Foscari è la seconda università in Italia ad attivare questo tipo di programma, indirizzato alla preparazione degli studenti internazionali.

La prima lezione di Social Network Analysis (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Walter Quattrociocchi del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, esperto di data science, reti complesse e processi di diffusione delle fake news.

Andare in Erasmus rimanendo a Venezia?

Grazie al progetto 'Erasmus Veneziano' gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV possono frequentare senza tasse aggiuntive corsi scelti all'interno dell'offerta formativa delle due università, con riconoscimento dei crediti nella carriera.

Venetonight 2019
Qualche posto libero ai Kids' Lab di Venetonight. Ecco la lista completa

Lasciate che a Venetonight i bambini scoprano il mondo della ricerca grazie a un infallibile metodo: il gioco! Ecco i laboratori che hanno ancora qualche posto libero. Iscrizioni a venetonight@unive.it