Cafoscarinews

didattica

Nasce il Master in Hospitality

Verrà presentato il prossimo 15 novembre il Master di I livello in Hospitality, nuova proposta della Ca' Foscari Challenge School che punta a formare figure manageriali per l’industria turistica dell’ospitalità.

0
Come parlare di religioni in classi multietniche, la guida di Ca' Foscari

Per aiutare gli insegnanti ad affrontare gli stereotipi, online in sei lingue europee materiali e corsi del progetto Erasmus+ SORAPS

0
Premio Del Torre 2019: dieci anni di studi storici in suo ricordo

Martedì 29 ottobre a Palazzo Malcanton Marcorà si terrà la decima edizione del Premio Del Torre, istituito nel 2009 per ricordare Giuseppe Del Torre, brillante storico dell'età moderna e membro del Dipartimento di Studi Umanistici

0
Venezia, ‘hub’ di lingua ebraica dalla Bibbia alle serie TV

Ca’ Foscari è una delle pochissime università italiane dove si insegna l’ebraico affrontando tutte le evoluzioni della lingua nei secoli, dall’ebraico biblico e postbiblico a quello moderno.

0
La prima lezione di Strategic and Digital Marketing (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Leonardo Buzzavo del Dipartimento di Management, esperto di innovazione strategica e imprenditorialità.

0
PhD Welcome Day
PhD Welcome Day, con 100 nuovi iscritti e novità internazionali

Il ventaglio dei dottorati di ricerca internazionali di Ca’ Foscari si amplia con ‘Science and Technology of Bio and Nanomaterials’, nel settore oncologico e biomedico.

0
Al via la prima edizione del Foundation Year a Ca' Foscari

Grazie alla School for International Education, Ca' Foscari è la seconda università in Italia ad attivare questo tipo di programma, indirizzato alla preparazione degli studenti internazionali.

0
La prima lezione di Social Network Analysis (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Walter Quattrociocchi del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, esperto di data science, reti complesse e processi di diffusione delle fake news.

0
Andare in Erasmus rimanendo a Venezia?

Grazie al progetto 'Erasmus Veneziano' gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV possono frequentare senza tasse aggiuntive corsi scelti all'interno dell'offerta formativa delle due università, con riconoscimento dei crediti nella carriera.

0