didattica

Scopri l'offerta formativa di Ca' Foscari con gli Open Day online

Ca’ Foscari non si ferma e l’Open Day trasloca on line: scopri tutti gli appuntamenti in programma ad aprile e maggio per conoscere l’offerta formativa cafoscarina triennale e magistrale per l’anno accademico 2020/2021, direttamente dalla voce dei docenti.

Learning Factory, corsi online per imprese della School of Management

In un momento così delicato dal punto di vista economico e sociale, Ca’ Foscari Challenge School inaugura una Learning Factory per imprese e innovatori, online e completamente gratuite.

Ca' Foscari non si ferma. Tutti i numeri delle attività online

L’Università Ca’ Foscari Venezia non si ferma: lezioni, esami, lauree e servizi on line per far fronte a questo particolare momento che impedisce di svolgere le attività didattiche e accademiche in presenza.

A Ca' Foscari il primo corso in Europa in Archeologia del Gandhara

Luca Maria Olivieri dirige dal 2011 – ma vi lavora dal 1987, prima ancora di laurearsi in Archeologia classica all’Università La Sapienza di Roma - la più antica missione archeologica italiana in Asia, nella valle del fiume Swat.

La prima lezione di di Tecnologie e applicazioni web (video)

Torna l’appuntamento con “La prima lezione di…” il format video di Ca’ Foscari che vi porta all’interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi presentiamo il corso di Tecnologie e applicazioni web del prof. Filippo Bergamasco del Dipartimento di Scienze Ambientali, informatica e Statistica.

Refilao: le tesine degli studenti di Giapponese diventano un blog

“Refilao” è l’abbreviazione che si usa per indicare i corsi di Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale. È anche il nome di un blog che la docente Silvia Rivadossi ha creato per divulgare i lavori di approfondimento realizzati dagli studenti che hanno frequentato il corso di Storia del pensiero del Giappone moderno e contemporaneo.

Cafoscarini premiati all’eChallenge Grand Est dell’Università di Adelaide

Dal 16 al 22 febbraio 2020, a Châlons-en-Champagne (Francia), 3 gruppi di studenti e laureati di Ca’ Foscari, selezionati dalle passate edizioni del Ca’ Foscari Contamination Lab, hanno partecipato al programma intensivo eChallenge Grand Est, promosso e organizzato dall’Australian eChallenge dell’Università di Adelaide.

La prima lezione di International Management (Video)

Nuovo appuntamento con con “La prima lezione di…”, il format video di Ca’ Foscari che vi porta all’interno di una delle nostre aule. Questa settimana vi mostriamo i primi trenta minuti del corso di International Management, tenuto dalla professoressa Alessandra Perri.

A Ca’ Foscari dottorati sempre più internazionali, online il nuovo bando

Fino al 27 maggio aperte le candidature per i 14 dottorati di Ca 'Foscari. Negli anni cresciuti le collaborazioni internazionali, gli studenti ei documenti provenienti dall'estero