Cafoscarinews

didattica

Censis: Ca’ Foscari prima in Italia per area umanistica e linguistica

L’offerta formativa di Ca’ Foscari al top secondo l'indagine CENSIS 2019. 1° posto per le Triennali di ambito letterario-umanistico e per le Magistrali di ambito linguistico.

Fai brillare il tuo talento, diventa studente del Collegio Internazionale

Hai tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 8 luglio per inviare la tua candidatura al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, l’istituzione di eccellenza che forma giovani meritevoli. 8 i posti disponibili per futuri studenti magistrali nell'anno accademico 2019/2020.

A Ca' Foscari il primo Master in arte contemporanea del mondo arabo

Visto il crescente interesse per le produzioni artistiche del mondo Arabo, Iran e Turchia, nasce un nuovo Master di I livello che partirà dall'anno 2019/2020 per formare specialisti per musei, istituzioni, gallerie, fiere

Ca’ Foscari e Suzhou, nuove opportunità per docenti, studenti e personale

Grazie al prezioso contributo del Ca’ Foscari Suzhou Office, quest'anno vedrà l'avvio di nuove attività di collaborazione e scambio tra le due istituzioni partner. 

Settimana della didattica dell'italiano a stranieri. Premio a Paolo Balboni

Dall’1 al 5 luglio il Laboratorio Itals di Ca’ Foscari organizza l’appuntamento annuale dedicato alle maggiori novità dell’insegnamento dell’italiano a stranieri

Tradurre le lingue orientali. 80 studiosi internazionali a confronto

Al forum sulla Via della Seta Xi Jinping recitò nel suo discorso ufficiale un antico detto che riguardava ‘pesche e prugne’. Ma qualcuno - fuori dalla Cina - l’ha davvero capito?

Caterina Carpinato vince il premio Label Europeo delle lingue 2018

Con il progetto “Archaeoschool for the future” è stata premiata a Firenze per il sensibile impulso dato all'insegnamento del neogreco e per la valorizzazione del patrimonio linguistico

Ca' Foscari Harvard Summer School, cosa ne pensano gli studenti americani?

E' iniziata l'edizione 2019 della Ca' Foscari - Harvard Summer School, il programma estivo della durata di 8 settimane che permette a 100 studenti di seguire corsi di alto livello e vivere un'esperienza internazionale. 

Inaugurato DPH@Ca’ Foscari, il nuovo centro su Digital & Public Humanities

Il Centro, sotto la direzione del professor Franz Fischer, si propone di potenziare e condividere la ricerca scientifica attraverso strumenti e metodologie di Digital Humanities e Public Humanities, temi sui quali verranno inoltre ideati ed attivati progetti di ricerca e attività.