didattica

Al via la prima edizione del Foundation Year a Ca' Foscari

Grazie alla School for International Education, Ca' Foscari è la seconda università in Italia ad attivare questo tipo di programma, indirizzato alla preparazione degli studenti internazionali.

La prima lezione di Social Network Analysis (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Walter Quattrociocchi del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, esperto di data science, reti complesse e processi di diffusione delle fake news.

Andare in Erasmus rimanendo a Venezia?

Grazie al progetto 'Erasmus Veneziano' gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV possono frequentare senza tasse aggiuntive corsi scelti all'interno dell'offerta formativa delle due università, con riconoscimento dei crediti nella carriera.

Venetonight 2019
Qualche posto libero ai Kids' Lab di Venetonight. Ecco la lista completa

Lasciate che a Venetonight i bambini scoprano il mondo della ricerca grazie a un infallibile metodo: il gioco! Ecco i laboratori che hanno ancora qualche posto libero. Iscrizioni a venetonight@unive.it

Competency centre
LEI e Competency Centre: la leadership inclusiva

La diversità è una risorsa preziosa anche nei contesti organizzativi e aziendali, ma deve essere giustamente valorizzata. Ecco quindi che entra in gioco un particolare stile di leadership: la leadership inclusiva.

Soft Skills
Investire sulle soft skills: ecco le offerte di Ca’ Foscari

Sviluppare le proprie soft skills, le cosiddette “competenze trasversali”, è uno dei migliori investimenti che si possano fare nel corso della propria carriera.

Focus sull’innovazione finanziaria in UE grazie alla Cattedra 'Jean Monnet'

Andrea Minto ha vinto il prestigioso finanziamento, il primo per Ca' Foscari, con un progetto che unisce diritto, economia e finanza. Azioni di didattica, ricerca e public engagement

Comunicazione della ricerca, tutto in una "Week"

Dal 26 settembre al 3 ottobre, un’intera settimana di training e incontri per conoscere, discutere e sperimentare strumenti di comunicazione della ricerca

Attivo fino al 30 settembre il Punto Informativo Future Matricole

Lo sportello temporaneo, ad accesso libero, supporterà gli studenti in procinto di iscriversi a Ca’ Foscari