Cafoscarinews

didattica

Rigenerazione urbana attraverso lo sport, SPOINT vince la 4° ed. del CLab

Si è conclusa il 20 luglio la 4° edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab - Sport e Salute, un laboratorio di didattica interdisciplinare orientato a individuare prospettive e strategie innovative per il prodotto sportivo.

Christian Greco a Ca' Foscari
Lauree in piazza: "Imparate, custodite ciò che siete, investite in voi"

1.121 studenti dei corsi di laurea triennale di Ca’ Foscari hanno ricevuto l'alloro in Piazza San Marco, giovedì 19 luglio, durante la trentesima edizione della cerimonia di laurea veneziana.

Censis: Ca’ Foscari prima in Italia per area umanistica e linguistica

L’offerta formativa di Ca’ Foscari al top secondo l'indagine CENSIS 2019. 1° posto per le Triennali di ambito letterario-umanistico e per le Magistrali di ambito linguistico.

Fai brillare il tuo talento, diventa studente del Collegio Internazionale

Hai tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 8 luglio per inviare la tua candidatura al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, l’istituzione di eccellenza che forma giovani meritevoli. 8 i posti disponibili per futuri studenti magistrali nell'anno accademico 2019/2020.

A Ca' Foscari il primo Master in arte contemporanea del mondo arabo

Visto il crescente interesse per le produzioni artistiche del mondo Arabo, Iran e Turchia, nasce un nuovo Master di I livello che partirà dall'anno 2019/2020 per formare specialisti per musei, istituzioni, gallerie, fiere

Ca’ Foscari e Suzhou, nuove opportunità per docenti, studenti e personale

Grazie al prezioso contributo del Ca’ Foscari Suzhou Office, quest'anno vedrà l'avvio di nuove attività di collaborazione e scambio tra le due istituzioni partner. 

Settimana della didattica dell'italiano a stranieri. Premio a Paolo Balboni

Dall’1 al 5 luglio il Laboratorio Itals di Ca’ Foscari organizza l’appuntamento annuale dedicato alle maggiori novità dell’insegnamento dell’italiano a stranieri

Tradurre le lingue orientali. 80 studiosi internazionali a confronto

Al forum sulla Via della Seta Xi Jinping recitò nel suo discorso ufficiale un antico detto che riguardava ‘pesche e prugne’. Ma qualcuno - fuori dalla Cina - l’ha davvero capito?

Caterina Carpinato vince il premio Label Europeo delle lingue 2018

Con il progetto “Archaeoschool for the future” è stata premiata a Firenze per il sensibile impulso dato all'insegnamento del neogreco e per la valorizzazione del patrimonio linguistico