Cafoscarinews

mondo

Una giovane restauratrice veneziana al British Museum

Anna De Stefano è una giovane restauratrice veneziana, laureata a Ca’ Foscari in Tecnologie chimiche per la conservazione ed il restauro, che ha avuto l’”onore” di presentare il suo lavoro al British Museum di Londra. Ecco i suoi consigli per chi vuole intraprendere questa professione

QS Ranking, Ca' Foscari fra i primi 5 atenei in Italia per il placement

L'ateneo continua a crescere nel parametro del graduate employment rate, guadagnando il 169° posto su scala mondiale.

Ca' Foscari Public Lectures, Jürgen Renn ospite il 25 settembre

Mercoledì 25 settembre 2019, alle ore 10:30 presso l’Aula Baratto di Ca' Foscari, l'illustre studioso dell’evoluzione della conoscenza parlerà della storia della scienza nell’Antropocene.

Partecipa al nuovo contest fotografico #cferasmusdays2019

Partecipa al concorso condividendo su Instagram le foto più belle della tua esperienza Erasmus. Scadenza candidature 24 settembre. 

Premiate due docenti cafoscarine per la diffusione della cultura nipponica

Il 16 agosto il Ministro degli Affari Esteri del Giappone Taro Kono ha conferito il prestigioso riconoscimento alle docenti Marcella Mariotti e Maria Roberta Novielli. 

Toni Morrison - Ph. ALA The American Library Association
'This is not a story to pass on'. Toni Morrison secondo Pia Masiero

Il 5 agosto scorso, è morta Toni Morrison. Il profluvio di articoli che hanno inondato i giornali, i media e la rete ci danno la misura della sua fama conquistata libro dopo libro, pagina memorabile dopo pagina memorabile.

Foto di EzPzPics - Pixabay
Mappa interculturale online per vacanze consapevoli

Chi sta preparando la valigia per la Grecia dovrà considerare che lì un nostro tipico gesto di saluto ricorda il gesto della mudza, uno dei più gravi insulti che possiamo rivolgere a una persona

Vietnam e Thailandia, i due paesi nel nuovo percorso sul Sud Est Asiatico

Il corso di Laurea triennale in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea arricchisce la sua offerta con il nuovo curriculum “Sud Est Asiatico”, primo del suo genere in Italia.

Summer School via della seta
Summer School 'di eccellenza' sulla Nuova Via della Seta

Generare una comprensione etica delle nuove vie della seta sul piano economico, ambientale, tecnologico e politico è l’ambizioso obiettivo della Summer School “Uncovering Pathways of Change along the Belt and Road”