Cafoscarinews

società

Ca' Bembo, il giardino riapre al pubblico

Ca’ Bembo, sede dell’Università Ca’ Foscari Venezia, riapre il suo giardino al pubblico e agli allievi della scuola elementare Renier Michiel.

3
De Antoni, da Ca' Foscari a Kyoto per studiare l'ecologia degli spiriti

Il cafoscarino Andrea De Antoni, laureato in Giapponese a Ca' Foscari, apre il Phd Welcome Day che accoglie i nuovi dottorandi dell'Ateneo.

0
'Donne come noi'. Seminario e spettacolo teatrale con Donna Moderna

Gli stili della leadership sono diversi, e uno di questi – molto apprezzato nei contesti organizzativi e aziendali contemporanei – privilegia e valorizza la diversità come una risorsa preziosa: è la leadership ‘inclusiva’.

0
Dalle elementari all'Università, per la maratona delle letture migranti

L’identità di ognuno si costruisce anche grazie alla presenza dell’altro. Questo è il messaggio che ritorna nella seconda edizione della Maratona di letture migranti ‘L’altro sono io’

0
Toni Morrison - Ph. ALA The American Library Association
'This is not a story to pass on'. Toni Morrison secondo Pia Masiero

Il 5 agosto scorso, è morta Toni Morrison. Il profluvio di articoli che hanno inondato i giornali, i media e la rete ci danno la misura della sua fama conquistata libro dopo libro, pagina memorabile dopo pagina memorabile.

0
Foto di EzPzPics - Pixabay
Mappa interculturale online per vacanze consapevoli

Chi sta preparando la valigia per la Grecia dovrà considerare che lì un nostro tipico gesto di saluto ricorda il gesto della mudza, uno dei più gravi insulti che possiamo rivolgere a una persona

0
Buon Compleanno Ca' Foscari
E siamo a 151, buon compleanno Ca’ Foscari!

Nata il 6 agosto 1868 come Regia Scuola Superiore di Commercio, oggi Ca’ Foscari compie 151 anni, ed è una delle migliori scelte possibili per gli studi universitari. Ecco qualche dato:

0
LIS in spiaggia e negli uffici comunali grazie allo spinoff VEASYT

Dopo il Comune di Padova ‘svolta’ inclusiva anche per l'Amministrazione trevigiana grazie alla collaborazione con lo spinoff cafoscarino VEASYT.

0
Studentato di Santa Marta, al via dal 15 ottobre

Aumenta l’offerta residenziale per gli studenti dell’Università Ca’ Foscari e delle altre istituzioni universitarie veneziane che potranno contare su una struttura completamente nuova e dotata di molti servizi.

1