vita-lavoro

In Italia rischio esclusione dal lavoro per chi ha subito ictus o infarto

Ricercatrici e ricercatori italiani hanno per la prima volta misurato gli effetti economici di shock di salute: riduzione della probabilità di lavorare e perdita reddituale del 10%. La ricerca pubblicata su Labour Economics

Stop ai panel interamente maschili: le linee guida inclusive di Ca' Foscari

Stop ai panel interamente maschili, sì a convegni trasversali e inclusivi. L’Università Ca’ Foscari muove un altro passo verso l’inclusione, producendo una serie di linee guida a favore della parità di genere negli eventi, come previsto dal GEP - Gender Equality Plan.

Nasce 'Smart sportello di ascolto', un nuovo servizio per il personale

Lo sportello di ascolto e supporto per il personale di Ateneo – docente e non docente - ha lo scopo di promuovere il benessere delle persone in relazione al contesto lavorativo e tutelare la salute e l’integrità psicofisica delle lavoratrici e dei lavoratori della nostra università.

Firmato un accordo con Confapi Venezia per la competitività delle PMI

L’Università Ca’ Foscari Venezia e l’Associazione delle PMI veneziane e firmano un accordo di collaborazione sui temi dell’internazionalizzazione, innovazione e digitalizzazione delle imprese, a partire dalla formazione.

Dipendenti a lezione di finanza per gestire meglio risparmi e investimenti

Percorso di sei lezioni tra inflazione, previdenza complementare, documenti legali e finanza sostenibile con 150 partecipanti. Obiettivo scelte consapevoli, sia come risparmiatori che come investitori